Back to top

Autore Topic: Sottodominio con forum kuena module integrato in joomla  (Letto 868 volte)

Offline azocomposto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
come spero si riesca a capire dall'oggetto, ciò che sto cercando di capire è come poter creare un forum, utilizzando il componente kuena. Il componente l'ho già installato e correttamente mi viene visualizzato all'interno del template joomla. Il mio template è a due colonne, delle quali a sinistra i menu e a destra di questo, il corpo del testo, e kuena viene posizionato automaticamente a destra del menu.

Questo però non mi va bene.
Ciò che vorrei è avere un sottodominio forum.miosito.com dove posso visualizzare kuena con un template ad una sola colonna. Praticamente il forum si estende a pagina intera, esattamente come mostrato nella demo di kuena: http://www.kunena.org/forum/index o come il http://forum.joomla.it

Mi potreste dare qualche dritta per come realizzare questa cosa?

Grazie
« Ultima modifica: 11 Feb 2012, 17:44:31 da azocomposto »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sottodominio con forum kuena module integrato in joomla
« Risposta #1 il: 11 Feb 2012, 17:48:46 »
se usi kunena che è un forum integrato è chiaro che non vuoi usare un sottodominio,  se proprio vuoi o se proprio volessero allora devi fare due installazioni joomla e poi integrare i database nel caso di servissero..
anche usare lo stesso database con due prefissi diversi,
ma per me resta una cosa priva di senso logico.

PS
il forum di joomla non è un kunena, anche per questo motivo sta in un sottodominio.
« Ultima modifica: 11 Feb 2012, 17:59:28 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif