Back to top

Autore Topic: Joomla su Hard Disk NAS, si può?  (Letto 827 volte)

Offline Pietrogramma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla su Hard Disk NAS, si può?
« il: 12 Feb 2012, 18:09:18 »
Ciao a tutti, dopo tanto tempo, da ieri mi è tornata la voglia di smanettare un po' con Joomla, del quale conosco giusto il minimo per fare uno scarsissimo sito ( ).
Attualmente in casa ho tre computer (un pc fisso, un portatile e un mac) che fanno capo tutti alla stessa rete alla quale ho anche collegato un Hard Disk NAS (il mybookworld della western digital).
Poichè prima di mettere in rete il sito lo vorrei creare in locale a casa mia, potrei utilizzare il NAS per far si che da qualsiasi dei tre computer io mi collega, posso modificare, creare etc. il sito?
Se si come faccio?
Ciao e grazie mille, e ciao.

PS mi potreste suggerire qualche guida per principianti per il Joomla 2.5, preferibilmente in italiano?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla su Hard Disk NAS, si può?
« Risposta #1 il: 12 Feb 2012, 18:26:09 »
per farlo si può, ma devi inserire una lamp nel nas e quindi far puntare i browser a quella lamp digitando gli indirizzi nel browser.. 
ma a che serve?
fai le prove in locale e man mano che hai l'ok metti le cose in remoto, stai offline e semmai usi il file robot.txt per non inidicizzare..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif