Back to top

Autore Topic: Sito Albo Professionale con CiviCRM: joomla 1.7 o 2.5?  (Letto 2075 volte)

Offline mr.benson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve forum di Joomla.it.

in questi giorni sono alle prese con la realizzazione del portale di un albo professionale e per la sua realizzazione avrei pensato di utilizzare Joomla con l'estensione CiviCRM, di cui ho letto un gran bene, ma che non ho mai provato direttamente.

Quest'estensione sembrerebbe l'ideale visto che prevede strumenti utilissimi come il pagamento di una quota d'iscrizione al momento della registrazione, la gestione di eventi, creazione di report sugli utenti,ecc...

Purtroppo però sembrerebbe che la versione attuale di CiviCRM funzioni sono su Joomla 1.6 o 1.7 ed anche la versione beta che ho scaricato non sembrerebbe funzionare su joomla 2.5...

Visto che il portale ripartirebbe da zero, il mio dubbio è questo: meglio installare joomla 2.5, prediligendo gli aggiornamenti futuri, e cercare un altra soluzione per la gestione (che mi proponete?) oppure tenersi stretto CiviCRM e installare Joomla 1.7??

Edit.: Come non detto, sono riuscito ad installare la versione beta su Joomla 2.5, vi farò sapere i risultati. Suggerimenti e avvertimenti da parte di qualcuno che fa già uso dell'accoppiata Joomla 2.5-CiviCRM sono ben accetti!
« Ultima modifica: 12 Feb 2012, 16:43:07 da mr.benson »

Offline proton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito Albo Professionale con CiviCRM: joomla 1.7 o 2.5?
« Risposta #1 il: 03 Mag 2012, 18:37:19 »
ciao hai usato civicrm per l'albo professionale? come è andata... anche io devo fare la stessa cosa ma non trovo una soluzione adatta.

grazie

Web Design Bolzano Kreatif