Back to top

Autore Topic: Infinite loop detected in JError in Joomla 1.7  (Letto 9306 volte)

Offline marconelblu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Infinite loop detected in JError in Joomla 1.7
« il: 23 Gen 2012, 02:33:08 »
Ciao a tutti,
premetto che utilizzo joomla da pochissimo.
Tutto funzionava perfettamente fino a quando è apparso l'errore Infinite loop ...
Prima di postare ho cercato un soluzione, ma in tutti i casi trovo come risposta una mancata connessione al db dovuta ad una errata impostazione del file configuration.php. A quanto ho capito questo succede quando si pubblica il sito da locale a remoto.
A me però questo errore si verifica in locale, ed il file di configurazione non è stato modificato.
Seguendo la guida ho decommentato "echo debug_print_backtrace();"
trovo una serie di eri che vanno da Application Instantiation Error a JLIB_UTIL_ERROR_CONNECT_DATABASE
Butto via tutto?
Grazie in anticipo

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Infinite loop detected in JError in Joomla 1.7
« Risposta #1 il: 23 Gen 2012, 11:58:17 »
Ciao.
Non buttare via niente.
Gli errori causati da configuration.php si verificano sia in remoto sia in locale, perché è possibile compilarli erroneamente anche sul computer no?
Ricontrolla bene tutto il contenuto di configuration.php ed in particolare:
  • l'indirizzo delle cartelle temp e logs;
  • la codifica del file (utf-8).
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline sacpotenke81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2012, 16:59:46 »
Salve!
Ho lo stesso problema, ho controllato il file configuration ed è tutto OK, ma non ho capito qual'è la codifica del file "utf-8", o meglio, non capisco dov'è l'errore.
Potete aiutarmi, Grazie!!

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2012, 11:20:06 »
l'errore è nel database. rivedete tutte le operazioni che avete fatto se siete passati da locale a remoto.
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2012, 11:56:23 »
Tutto funzionava perfettamente fino a quando è apparso l'errore Infinite loop ...
Non ci hai spiegato "quando e come" è apparso l'errore, visto che "prima" tutto funzionava.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Feb 2012, 11:57:54 »
l'errore è nel database. rivedete tutte le operazioni che avete fatto se siete passati da locale a remoto.
Prima di intervenire, leggi bene il problema: l'errore si è manifestato in locale.
Fabrizio

Offline sacpotenke81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Feb 2012, 19:46:02 »
L'errore si è verificato in locale e ho controllato tutto il file configuration dalla testa ai piedi, ho cambiato i percorsi delle cartelle log e tmp perchè erano sbagliati, ma il problema persiste.
Un'altra domanda banale: come mai nei percorsi del file ci sono 2 slash "\\" invece di 1?
Grazie sempre!!!

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Feb 2012, 22:26:26 »
Il doppio backslash \\ è un'esigenza dei motori di linguaggio, è una sequenza di escape dove il primo serve a indicare che il secondo è un carattere e non un operatore del linguaggio.
Attenzione invece al doppio slash // che ci vuole soltanto dopo http:// e non nel resto degli indirizzi.
« Ultima modifica: 11 Feb 2012, 22:28:22 da Fabrizio Fiorita »
Fabrizio

Offline sacpotenke81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Feb 2012, 15:09:49 »
Grazie mille!!
Ma riguardo la codifica del file (utf-8) potete aiutarmi, non sono esperto in materia.

Nel file configuration non c'è (utf-8), e ho notato che ci sono molti punti tra apostrofi (' ') vuoti.
Grazie sempre.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Feb 2012, 15:19:44 »
Citazione
Ma riguardo la codifica del file (utf-8) potete aiutarmi,
cosa sia lo trovi anche su wikipedia, è una codifica unica per tutte le tastiere anche per quelle arabe, cinese, russe, per capirci.
a te interessa solo quando apri il database, devi scegliere il nome del database e anche la codifica che sarà  utf8-general-ci
per le tastiere come la mia..  per un russo sarà diversa..

non stare a perdere tempo in locale, sii sempre pronto a spianare e ricomincia dacapo, potrebbe rovinarsi la lamp e faresti prima a reinstallare tutto soprattutto se usi quel catorcio di windows,
il locale fai le prove, trovati pure una area remota di test,
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sacpotenke81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Feb 2012, 20:07:32 »
Ho provato ad installare di nuovo joomla 1.7, ma appena arrivo alla configurazione database mi dice: errore di connessione al database. Errore ritornato 1.
Inoltre sapreste dirmi come si modificano le impostazioni raccomandate? C'è ne sono due segnate rosse, e secondo me il problema nasce da lì.
Grazie....

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Feb 2012, 20:12:43 »
È un'indovinello oppure dobbiamo leggerti la mente?
Quali sono rosse?

Barb

Offline sacpotenke81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Feb 2012, 21:31:30 »
Perché un'indovinello?
Durante l'installazione di joomla, prima del contratto di licenza c'è una tabella contenente le impostazioni raccomandate, e due di queste sono segnate con il "si" rosso.
Volevo sapere da dove modificare queste impostazioni.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #13 il: 12 Feb 2012, 21:58:13 »
In locale le modifichi dal file php.ini del server, in remoto devi chiedere all'hoster.
Cmq non centra con l'errore del db

M.

Web Design Bolzano Kreatif