Back to top

Autore Topic: testare e modificare le Access Rules [RISOLTO]  (Letto 1054 volte)

Offline maraggos

• Appassionato
    • Mostra profilo
testare e modificare le Access Rules [RISOLTO]
« il: 14 Feb 2012, 18:39:40 »
Ciao, scusate l'intromissione: non sono uno sviluppatore, ma avrei bisogno di una dritta per modificare dinamicamente i permessi di accesso ad un componente.

La mia esigenza è la seguente: una certa tabella deve poter essere modificabile dal frontend da parte dei Registered fino al venerdì, mentre il sabato e la domenica possono vedere ... ma non toccare.

In pratica il test è banale, ma non so DOVE andare a mettere le mani: pensavo ci fossero dei flag nel database che indicano le access rules... ma non ho trovato nulla.

Qualcuno mi aiuta ?
Grazie
Alberto
« Ultima modifica: 14 Feb 2012, 19:34:55 da maraggos »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:testare e modificare le Access Rules
« Risposta #1 il: 14 Feb 2012, 19:02:26 »
Citazione
una certa tabella

sarebbe bene dire cosa sarebbe sta cosa..
sta dentro joomla almeno?

gli accessi al momento non puoi cambiargli come dici in base all'orario, ma di estensioni ce ne sono tante, impossibile conoscerle tutte, hai già cercato nella jed?
http://extensions.joomla.org/
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maraggos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:testare e modificare le Access Rules
« Risposta #2 il: 14 Feb 2012, 19:34:31 »
Trovato !

Ti ringrazio per l'attenzione. Sì, sì, è dentro Joomla: basta andare a testare il campo "rules" della tabella "assets" per il componente desiderato. Ci sono tutte le regole per le varie classi di utenti.

A me basta testare la timestamp quando viene caricato il componente, e riscrivere quel campo in un modo dal lunedì al giovedì, e in un altro gli altri giorni. Per capire come funzionano i codici, mi è bastato fare un paio di prove modificando i permessi dal backend.

:D :D :D

Web Design Bolzano Kreatif