Back to top

Autore Topic: Meta descrizioni duplicate - rimuovere icona stampa  (Letto 1833 volte)

Offline rogerant79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Meta descrizioni duplicate - rimuovere icona stampa
« il: 15 Feb 2012, 09:37:40 »
Il problema è molto semplice:

Per ogni articolo ho una duplicazione:

• /articolo.html
  • /articolo.html?print=1&tmpl=component   (è l'articolo che appare cliccando sull'icona stampa)
E' evidente che questo non va bene per il seo e quindi in tutti i modi devo far si che l'articolo relativo all'icona stampa non venga indicizzato.

Avrei pensato di utilizzare una stringa nel robots.txt ma ho dei dubbi.

Qualcuno ha qualche idea?

p.s. dimenticavo di dire che utilizzo K2.

Offline rogerant79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Meta descrizioni duplicate - rimuovere icona stampa
« Risposta #1 il: 15 Feb 2012, 14:47:00 »
Ecco la soluzione:
In pratica per chi ha installato K2 versione 2.5 (nel momento in cui scrivo è l'ultima versione) tra le note di k2 c'è scritto:

SEO
- Added rel="nofollow" to print and e-mail links in item.php to avoid indexing of duplicate content.
- Added rel="nofollow" to external commenter URLs in latest comments lists.
- Added rel="author" wherever in K2 we have a link to a K2 user page.

Quindi per chi avesse installato la versione inferiore alla 2.5 basta semplicemente aggiornare alla nuova versione oppure in caso estremo, potrebbe modificare manualemente il file ITEM.PHP

Stesso discorso vale per chi nn avesse installato K2. Basterà solamente capire dove  trovare il codice relativo al PRINT e al PDF.

Ricordo a tutti che si viene molto penalizzati da google se si hanno articoli duplicati, quindi conviene correggere quanto prima gli errori di duplicazione!

That's all gente!

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Meta descrizioni duplicate - rimuovere icona stampa
« Risposta #2 il: 29 Feb 2012, 23:56:45 »
...Stesso discorso vale per chi nn avesse installato K2. Basterà solamente capire dove  trovare il codice relativo al PRINT e al PDF...

Ciao, scusa ma non mi è chiaro. Saresti così gentile da fare un esempio pratico? Grazie

Web Design Bolzano Kreatif