Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Joomla 1.5+JComment+template jnotepad+Impossibile trovare un file XML  (Letto 4024 volte)

Offline Sixfort

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Io volevo creare un blog i cui post possano essere commentati.
Ho installato sul mio server: joomla 1.5.25.
Leggevo l'ottimo articolo creato da tonicopi in merito (del 24 febbraio 2011 al titolo JComments: imbattibile!),  per fare questo e per creare un blog la cui gestione utenti viene gestita dall'ottimo Comunity Builder.
Ora però andando ad installare il template: jnotepadchaos mi compare il seguente errore.

ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione Joomla in questo pacchetto.
Come devo fare per risolvere?

Avevo provato a fare quanto sopra anche con joomla 2.5 e 1.7 ma poi non tutti i componenti funzionano x le seguenti versioni.
« Ultima modifica: 20 Feb 2012, 09:53:11 da Sixfort »

Offline Sixfort

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nessun aiuto?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Quell'errore capita in genere quando usi una versione diversa del componente o template rispetto al cms oppure se il componente o template debba essere scompattato prima perchè accorpato in unico zip contenente ulteriori moduli o versioni.

Offline Sixfort

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il componente JComment funziona bene.
Poi prima di installare Jcomment già avveniva l'errore in questione.
Mi spiego meglio i passaggi fatti:
1) ho installato subito joomla 1.5.25;
2) ho provato ad installare il template jnotepadchaos e mi dava da subito l'errore che dicevo prima.

Quindi non è dovuto alla versione o al componente JComment.
Ho provato anche a scompattare il template e vedendo un'altra cartella con lo stesso nome ho provato a compattare la cartella con estenzione .zip la stessa ma anche con questa mi da il solito errore.
In entrambi i casi mi da sempre lo stesso errore.

Siccome grazie all'ottimo articolo creato da tonicopi mi piaceva molto il template volevo riprodurre il blog.
Conosci altri template belli sempre x joomla 1.5.25 per creare un bel blog come con il template jnotepadchaos?
« Ultima modifica: 16 Feb 2012, 11:01:52 da Sixfort »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Ma tu dove hai scaricato il template? Magari riprova a riscaricarlo perchè il file in questione è presente.

Offline Sixfort

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non c'è verso mi dà sempre lo stesso errore.
 :-[

Lo scarico da qui: http://www.joomla.it/template/elenco-template/4589-jnotepadchaos.html

Cmq se esiste un'altro template come jnotepadchaos per un blog me lo indichi per joomla 1.5.25?
Grazie.
« Ultima modifica: 17 Feb 2012, 19:18:24 da Sixfort »

Offline Sixfort

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nessuno può aiutarmi anche solo per un'altro template carino come jnotepadchaos?
« Ultima modifica: 20 Feb 2012, 07:29:41 da Sixfort »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Ma è solo quello che non riesci ad installare?

Offline Sixfort

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si.

Offline Sixfort

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sono riuscito a risolvere dopo giorni di ricerca anche su siti stranieri!

In pratica basta scompattare il file del template all'interno della cartella templates direttamente via ftp.
Successivamente andando su Gestione Template si trova il template jnotepadchaos e si seleziona.
Andando poi a vedere il sito dal lato frontend il template è visibile e quindi correttamente installato

Web Design Bolzano Kreatif