Back to top

Autore Topic: Ogni tanto ripasso da qui :)  (Letto 11406 volte)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Ogni tanto ripasso da qui :)
« il: 16 Feb 2012, 15:39:17 »
www.salinalive.it

Siate cattivi.. ma non troppo :) .... a distanza di 1 anno ripasso da qui per capire cosa potrei fare per migliorare il sito... A livello grafico non mi importa molto, vorrei più che altro consigli sul template o consigli per velocizzare il caricamento:)

Grazie in anticipo
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Re:Ogni tanto ripasso da qui :)
« Risposta #1 il: 16 Feb 2012, 19:24:32 »
Dimenticavo, vorrei togliere qualche voce dal menù e metterla in un secondo piccolo menù poco visibile... tipo i contatti, galleria ed eventi...
www.salinalive.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2012, 19:27:16 »
Dimenticavo, vorrei togliere qualche voce dal menù e metterla in un secondo piccolo menù poco visibile... tipo i contatti, galleria ed eventi...
e cosa ti impedirebbe di farlo?

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2012, 21:19:23 »
Non saprei dove piazzarli, volevo mettere dei piccoli Link, magari in alto.. boh! ho le idee confuse :)
www.salinalive.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2012, 08:32:16 »
Allora ripassa quando le avrai più chiare :)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Feb 2012, 19:15:04 »
Che ti ha morso la tarantola? :) ... Fino a non molto tempo fa in questo forum si ricevevano aiuti o consigli, non funziona più così? :)

Grazie
www.salinalive.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Feb 2012, 19:24:59 »
Certo che funziona così, ma se hai le idee confuse tu figurati noi, almeno tu devi sapere quello che vuoi ti pare?  :)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Feb 2012, 21:09:42 »
Eppure credo di essere stato educato... riparto dalla domanda iniziale...

"a distanza di 1 anno ripasso da qui per capire cosa potrei fare per migliorare il sito... A livello grafico non mi importa molto, vorrei più che altro consigli sul template o consigli per velocizzare il caricamento:)"

;D ;D ;D

www.salinalive.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Feb 2012, 21:44:24 »
Eh ma nessuno t'ha dato del maleducato, e poi mi riferivo alla seconda parte della tua richiesta, il mio intervento comunque non inficia altre eventuali risposte in merito. Ho fatto solo mie considerazioni personali sull' aiuto da cercare sul forum, se poi dobbiamo dire anche come fare il sito credo sia troppo almeno per me.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Feb 2012, 22:15:17 »
Insomma, si è riempita 1 pagina senza nemmeno ricevere un parere... tra le altre cose metà della pagina l'ha riempita un Cyborg... mah!

Grazie lo stesso, riproverò magari tra qualche mese :)
www.salinalive.it

Offline kephaz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Feb 2012, 21:59:46 »
Ciao Daniel, scusami se azzardo, ma dal momento che stai tornando dopo un anno.... hai pensato alla possibilità di cambiare completamente template e farne uno un pò meno.... confusionario (passami il termine)?
Se vuoi nascondere una parte di menù, una buona soluzione potrebbe essere quella di sfruttare dei menù laterali verticali puttosto che in orizzontale...
Io l'ho buttata lì....  ;)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Feb 2012, 02:04:58 »
Ciao kephaz, è da un pò che penso di sostituire questo template, ma a farli da zero non son capace se non con l'ausilio di un noto programma commerciale...
Qualche prova l'ho fatta, ma il risultato è sempre deludente... mi piacerebbe un template molto leggero e con pochi fronzoli.. ma al momento, anche avendo provato parecchi template non ho ancora trovato quello che vorrei...
A sto punto però spiegami meglio... cosa trovi confusionario? il menù, i moduli cosa? fammi capire meglio, giusto per farmi un'idea..

Grazie

www.salinalive.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Feb 2012, 07:59:47 »
Io toglierei quel login esteso sulla destra, come pure il dropdown di selezione lingua, bastano le bandierine.

Offline kephaz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Feb 2012, 09:38:03 »
Ciao Daniel.
I menù in modo particolare.
Quando ci passi sopra con il mouse, sono troppo... "invadenti", lil trovi troppo grandi e quel blu elettrico un pò stona con il verde acqua dello sfondo.
Inoltre, troppe slide che scorrono una dopo l'altra.
Sempre parere personale, Daniel...  ;)

P.S.: Ma davvero non hai ancora trovato un template che ti aggrada???

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Feb 2012, 12:05:24 »
x tom
quel form di login ha fatto il giro del template e ancora non ho trovato dove metterlo.. volevo metterlo in alto a dx sopra l'header, ma con una visualizzazione orizontale, solo che non è possibile farlo con il form standard di joomla se non mettendo mano al css del modulo e io non credo di essere capace di farlo..
le bandierine ok, ma nel dropdown son presenti anche altre lingue... però alla fine forse sarebbe meglio lasciare le 4 o 5 lingue più comuni...

x kephaz

Provo a diminuire la grandezza del font del menù e a togliere il grassetto.. vediamo che vien fuori...

il colore prima era un grigio scuro, mi sapeva però tristezza.. per un sito che parla di vacanze e di estate volevo colori più chiari... Il template non lo trovo giusto ancora non l'ho trovato... ne ho provati parecchi ma ancora nulla... qualche suggerimento... il grosso problema riguarda le posizioni modulo, in questo templete ne ho parecchie che ho inserito io col tempo, cambiando template dovrei rifare tutto da zero, la cosa non mi spaventa molto, ma dovrei trovare un template di partenza per poter iniziare a lavorarci su... vorrei qualcosa di veramente leggero da visualizzare.... Per le slide stavo già pensando di rimuoverli da un pò di tempo, pensavo a qualcosa di più statico o cmq che si avvii al passaggio del muose o qualcosa del genere....

Uno domanda, la home si apre velocemente oppure bisogna aspettare parecchio tempo?

Grazie
www.salinalive.it

Offline kephaz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 21 Feb 2012, 12:13:08 »
No, posso dire sia abbastanza veloce.

Offline biv2533

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 Feb 2012, 12:21:17 »
Ciao,
non credo che la leggerezza nel tuo caso sia imputabile al template.
Hai un sacco di moduli e  la pagina e' veramente piena e immagino che servano tutti.
Un template moderno con una bella slideshow alta 400px sicuramente rende ancora meno leggibile l'enorme quantita' di informazioni che ci sono.

C'e' una differenza di carattere (come corpo) troppo elevata tre il menu' principale e quello scritto subito sotto.

Aggiungo che sulla questione traduzioni personalmente toglierei il Google translate, poco professionale a mio avviso, fermo restando che una volta tradoto in Afrikaans (tanto per provare) non c'e' piu' stato verso di farlo tornare in italiano.

Per ultimo, ma non meno importante, sono sincero, non ho capito il tuo core business. ;)

Spero prenderati tutto cio' come critiche costruttive e non dinigratorie.

A presto, Stefano

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 21 Feb 2012, 12:41:27 »
Il traduttore l'ho appena modificato, ho lasciato solo le bandierine delle lingue principali e adesso la traduzione si apre in un'altra pagina... non posso fare a meno di lasciarlo poichè un 10% degli accessi arrivano dall'estero...

Per il corpo cosa intendi? la differenza di px tra le voci di menù e il testo nelle news è troppa? oppure mi consigli di rimuovere anche il bold che ho messo alle voci di menù?

Il core business è un parolone, il sito vuole solo essere una finestra aperta su una piccola parte di Italia, quindi cerca di offrire notizie e informazioni su questo.. Poi naturalmente dietro c'è anche una raccolta pubblicitaria che più che altro serve a mettere in mostra i servizi che si possono trovare a chi volesse passare le proprie vacanze alle eolie.
www.salinalive.it

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 21 Feb 2012, 16:10:18 »
Ho ridimensionato un pò il menù e il font... così è un pò meno invadente? che ne dite?
www.salinalive.it

Offline mixino

• Nuovo arrivato
  • *
  • Sviluppatore di Idee
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 27 Apr 2012, 14:45:19 »
da esperto in ambito web secondo me andrebbe proprio rifatto completamente.

Si ha la percezione di navigare in un miscuglio di cose, personalmente faccio fatica a capire cosa cliccare, dovresti eprimere i concetti del sito in un menu piu chiaro e pulito, la template non è per nulla convincente e manca di "tutto".

Ciao
Non esiste nessun CMS al di fuori di Joomla!
http://www.superdesign.it
http://www.agrati.eu

Web Design Bolzano Kreatif