Back to top

Autore Topic: aggiornamento 1.7 >> 2.5 vademecum  (Letto 835 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
aggiornamento 1.7 >> 2.5 vademecum
« il: 16 Feb 2012, 16:15:56 »
Volevo condividere questo piccolo vademecum per la risoluzione di alcuni problemi dovuti all'aggiornamento di joomla da 1.7 a a 2.5.

Ci sono molti post di persone che hanno avuto problemi di varia natura sull'aggiornare joomla, vediamo come affrontare una delle situazioni che molto spesso si presenta:

Back-end funzionante e front-end con una bella pagina bianca.

Non disperiamo e andiamo ad attivare in

configurazione globale>>sistema>>debug sistema

il debug del sistema mettendo la spunta su si, poi portiamoci in

configurazione globale>>server>>rapporto errori

nel menù a tendina optiamo per massimo

Adesso proviamo a ricaricare la home page nel front-end, molto probabilmente ci sarà una stringa con qualche errore.

Questa stringa è un ottimo punto di partenza per chiedere aiuto, aprite una nuova discussione e postatela.

Molto probabilmente in questa stringa c'è il nome dell'estensione che non fa fare più il proprio dovere alla nuova versione di joomla.

Per iniziare potreste controllare se c'è una nuova relase di questa estensione, ed in caso positivo installarla.

In un sito dove ho avuto uno di questi problemi, phocagallery mi creava il fenomeno della pagina bianca in front-end, ho installato la nuova versione di phocagallery, ma ho risolto solo a metà. Avendo in home page uno slidershow legato a phocagallery ho dovuto aggiornare anche il componente. ;)

Giuse

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif