Salve a tutti.
Premettendo che ho pochissime conoscenze pur supportate da buona volontà, vi chiedo un parere tecnico.
Dovrei adeguare il sito scolastico alla direttiva sulle P.A. rendendolo pertanto conforme per accessibilità, cambiando il dominio in .gov., inserendo l’ Albo Pretorio e quant’altro previsto.
L’attuale sito, che ho realizzato più di tre anni fa con Joomla 1.5, ospita ormai molti articoli e documenti e l’intenzione del Dirigente e anche mia, sarebbe di tenerlo comunque visibile fino a quando ciò è possibile.
L’alternativa, pertanto, sarebbe quella di costruirne uno totalmente nuovo, con l’ultima versione di Joomla, e il nuovo dominio in .gov.
Qual è il metodo più semplice secondo voi per avere un sito conforme, un link al sito vecchio e soprattutto mantenere la lista delle email attuali, (come si raccomanda la segretaria) senza doverle adeguare al nuovo dominio in .gov ?
È comunque necessario acquistare un nuovo dominio?
Grazie per la cortese attenzione.