Back to top

Autore Topic: Conflitto librerie javascript (Motools e JQuery)  (Letto 1807 volte)

Offline Angela85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Conflitto librerie javascript (Motools e JQuery)
« il: 16 Feb 2012, 20:57:04 »
Salve, mi trovo alle prese con il problema specificato in oggetto. Mi spiego meglio.

Ho istallato un modulo per Joomla che fa uso delle librerie JQuery ma non vuole saperne di funzionare se non la previa disabilitazione della compressione dei javascript mediante l'apposita opzione presente nel mio template.

Tutto ciò è fastidioso anche perchè ormai molti sviluppatoriper utilizzano Jquery.

Qualcuno ha da darmi un consiglio? (a parte la disabilitazione della compressione dei javascript  ;) )

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Conflitto librerie javascript (Motools e JQuery)
« Risposta #1 il: 16 Feb 2012, 21:27:42 »

Se ti serve anche mootools, l'unica soluzione è noConflict() di jquery:http://docs.jquery.com/Using_jQuery_with_Other_Libraries

Se non ti serve mootools puoi benissimo disabilitarlo, ci sono molte guide in giro e un paio di estensioni nella jed che fanno il lavoro.

Comunque stavo pensando, non è che il problema sia la compressione del javascript e non un conflict jquery/mootools?
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline Angela85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2012, 08:40:50 »
Se ti serve anche mootools, l'unica soluzione è noConflict() di jquery:http://docs.jquery.com/Using_jQuery_with_Other_Libraries

Se non ti serve mootools puoi benissimo disabilitarlo, ci sono molte guide in giro e un paio di estensioni nella jed che fanno il lavoro.

Comunque stavo pensando, non è che il problema sia la compressione del javascript e non un conflict jquery/mootools?

Infatti, il problema è proprio la compressione js. Se la disabilito il modulo funziona. Però disabilitarla per un modulo mi sembra eccessivo. Che ne dici?

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2012, 17:33:12 »
Che errore ti da la compressione? Probabilmente salta qualche funzione, che tipo di compressione usa? Potresti usare gli strumenti di sviluppo di ie o firebug per dire che problema javascript hai?

Offline Angela85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2012, 20:12:12 »
Se uso la compressione il modulo non funziona, ecco tutto.

In fondo però la questione è questa: possibile che per quanto abbia cercato non sono riuscita a trovare un semplicissimo modulo (o plugin) che sfruttando MooTools visualizzi un popup (a tempo o con pulsante di chiusura) che visualizzi un semplice codice html?

In sostanza volevo creare un popup di quelli che si vedono spesso in giro che visualizzano il pulsante "mi piace" di facebook magari corredato da una bella foto.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Feb 2012, 20:22:19 »
Trovo che mootools sia un framework molto migliore di jquery, tuttavia se cerchi plugin o cose così già fatte lascia stare mootools.

Per fare un popup così ci vuole poco con mootools, ma plugin non troverai mai niente  :P 

Web Design Bolzano Kreatif