Back to top

Autore Topic: Risolto - JA_PURITY -> Footer -> Inserire altre info  (Letto 1740 volte)

Offline Cosmos16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno, premetto di aver gia cercato nel forum ma non trovo nulla a riguardo.

Sto costruendo il sito della mia azienda (in locale) e ho il seguente problema.

Ho scelto il template JA_PURITY con Joomla 1.5.
Volevo mettere le informazioni sul webmaster (Io e che ho usato JOOMLA, con tanto di collegamenti) nel footer, in basso a dx e ci sono riuscito sfruttando la posizione Syndicate.
Poi volevo mettere le info dell'azienda al centro del footer Tel etc etc e ci sono riuscito, usando la posizione usr3 e modificando dal css #ja_footnav, in modo da centrare come dicevo io.

Adesso vorrei mettere le info sulle certificazioni (ISO 9001 etc etc) in basso a sx, nel footer, ma non trovo nessuna posizione per gestire quella area.

Avevo provato a creare una nuova posizione, con una guida, chiamata sottosx e funzionava, ma se la pagina veniva ridimensionata (es mettevo un articolo lunghissimo) tutto scendeva dinamicamente tranne la posizione creata da me che resta fissa.

Come potrei mettere qualcosa a sx della posizione user3?

Grazie :-)
« Ultima modifica: 16 Feb 2012, 23:32:04 da Cosmos16 »

Offline Cosmos16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:JA_PURITY -> Footer -> Inserire altre info
« Risposta #1 il: 16 Feb 2012, 23:24:52 »
Risoltooooo

Incredibile, la tipica lampadina da nerd.

Vi spiego come ho fatto, cosi magari potrete approfittarne:

In pratica ho aperto il css e ho inserito

#footersx {
   padding-left: 25%;
   position: absolute;
        top: -53px;
   left: -343px;
}

invece in index.php ho messo

<div id="footersx">
      <jdoc:include type="modules" name="footersx" />
   <>

e in templatedetails.xml ho messo nella zona delle posizioni
      <position>footersx</position>

In tal modo, col terzo comando posso selezionare dal menu a tendina delle posizioni quando creo un modulo la posizione footersx, nel file php (secondo comando) dice che la posizione fotersx deve essere associata alla classe footersex, e con il primo comando nel css dico che l'istanza di footersx deve stare in quella posizione, creata con top e left

Non male per uno che non conosce php e css e rasenta appena l'html :-D

Vedete voi se cancellare (mi riferisco agli admin) o lasciare la soluzione per eventuali avventori con lo stesso problema

Offline antoniog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Risolto - JA_PURITY -> Footer -> Inserire altre info
« Risposta #2 il: 17 Feb 2012, 11:40:50 »
Bravo. Provo a vedere se mi serve anche a me.

Web Design Bolzano Kreatif