Back to top

Autore Topic: Richieste preventivo come un carrello e-commerce  (Letto 1489 volte)

Offline lollorome

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Richieste preventivo come un carrello e-commerce
« il: 17 Feb 2012, 01:52:49 »
Cara community,
sono un utilizzatore medio di joomla. Sto realizzando un sito per un cliente usando il nostro amato cms, ma ho una necessità alla quale non ho trovato risposta. La gestione è molto simile a quella di un carrello per e-commerce.

Vorrei dare la possibilità all'utente nel sito di aggiungere attraverso la navigazione nel sito una serie di prodotti ad un carrello, prodotti categorizzati in un database già popolato ed esterno in mysql. Alla fine della selezione, l'utente anzichè pagare la multi-selezione, genererà una richiesta di preventivo per l'insieme dei prodotti che ha selezionato. Richiesta che mi piacerebbe notificare sia in un backoffice, ma prevalentemente via mai all'admin.

Esiste un tool-modulo che possa gestire questo genere di procedura simile all'e-commerce?
Come si sviluppa eventualmente una web-application che pubblichi su un articolo joomla il risultato di uno script che interroga un db esterno?

Chiedo ovviamente per quest'ultima domanda un chiarimento strutturale, non che mi aiutiate a concepire il programma.  :)

Grazie scusate il disturbo, e spero di non essere Ot.

Lorenzo

Offline Volvy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Richieste preventivo come un carrello e-commerce
« Risposta #1 il: 17 Feb 2012, 08:56:09 »
Quello che stai cercando, vediamo se ho capito, è di far collegare i valori ad esempio di un gestionale che utilizza la base mysql e un catalogo prodotti??? Giusto?

Prova a  installare virtuemart per il catalogo prodotti, poi ci sono diversi passaggi da fare, io lo sto provando ora, scarichi la lista da mysql in excel, in stile statico in modo da non duplicare i record, poi lo passi in openoffice con calc e li carichi dentro virtuemart tramite CSVI ...
Prova cosi è laborioso ma altro non so darti risposta
Ci sono parecchie guide in giro

Offline lollorome

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Richieste preventivo come un carrello e-commerce
« Risposta #2 il: 17 Feb 2012, 09:27:54 »
Grazie volvi, proverò come hai detto. In ogni caso invito altri se passano da qui di dirmi cosa ne pensano di questo mio problema

Web Design Bolzano Kreatif