Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla problemi con: punto 4 "configurazione Database"  (Letto 1496 volte)

Offline crea_ge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buondì
Avrei bisogno di aiuto...
Sono novella con joomla ma sono bloccata sulla configurazione del database dall'installazione di joomla da ieri.
mi spiego:

abbiamo acquistato un dominio
Dominio+Hosting Linux + Mail
database MySql da 300 MB (con beckup)

Il gestore del dominio mi ha mandato tutte le mail di conferma attivazione dominio e Database MySql (con tutti i parametri che servono)

Sono entrata sul server del dominio grazie a  Cyberduck...

Ho scaricato Joomla 2.5 (ho letto che è il più consigliato visto che tra febbraio ed aprile le altre versioni non saranno più supportate [e da buona profana non ho capito cosa vuol dire esattamente :) ])

Ho copiato tutto sul server nella cartella www.nomedelsito.it

e fin qui tutto bene, visto che su firefox--> http://www.nomedelsito.it/installation mi apre la pagina di joomla per l'installazione...e qui mi blocco al punto 4
Inserisco tutti i parametri del database inviati dal gestore Hosting ma mi compare il messaggio : Impossibile connettersi al database. Errore di connessione ritornato: 2

Chi mi può aiutare?? Ho girato su vari forum e vari tutorial ma non ha funzionato nulla....
oppure non ho capito...  :o
« Ultima modifica: 17 Feb 2012, 11:14:48 da crea_ge »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
benvenuta nel forum

l'assistenza tecnica cosa ti ha risposto?

ps
eludere la moderazione non è un bel biglietto da visita, 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline crea_ge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie della risposta super veloce...
Quindi dici di sentire l'assistenza Hosting? potrebbe essere un problea tecnico??

ps.Grazie della dritta!! ;) mi automodero...coreggo (non son pratica)

Web Design Bolzano Kreatif