In considerazione che qui si parla tra estimatori di Joomla, non penso che qualcuno si debba ritenere offeso anzi... nel forum è possibile vederla da più punti di vista e confrontarsi sui diversi approcci a Joomla stesso.
Nello sviluppo di un sito web, possono esserci diversi approcci che possono contenere comunque queste attività:
Analisi delle necessità, verifica, individuazione e applicazione degli strumenti disponibili, ricerca e gestione dei contenuti, definizione della grafica, integrazione (interna ed esterna), usabilità, comunicabilità, sicurezza, supporto tecnico, rispetto delle norme di legge (privacy,ecc.), ecc. ma alla fine si deve fare i conti con quelle che sono le aspettative che ci si è posti nel progetto del sito e se le abbiamo veramente esaudite.
Il mio motto è: COMUNICAZIONE E' COMPRENSIONE
(questo significa che solo se gli altri hanno capito, io sono riuscito a comunicare...)
Con questo voglio dire che il mio approccio è sempre stato quello di avere una soluzione delle necessità riscontrate dall'eventuale progetto nel miglior modo possibile in base a quanto sopra spiegato (anche se a livello personale delle volte cerco di ottimizzare prima gli strumenti che trovo, quindi solo se necessario crearne di nuovi).
A seguito di tutto questo... scusate se mi sono dilungato...
per una valutazione coerente, bisognerebbe definire un punteggio simile a quello che si da nel pattinaggio artistico, nel senso che contiene le diverse voci tipo grafica, disposizione dei contenuti, usabilità, sicurezza, ecc., e non sarebbe male che venisse lanciata una richiesta a tutti per vedere quali sono i parametri che andrebbero votati per la definizione del miglior sito di Joomla.
Un saluto a tutti,