Cara community,
sono un utilizzatore medio di joomla. Sto realizzando un sito per un cliente usando il nostro amato cms, ma ho una necessità alla quale non ho trovato risposta. La gestione è molto simile a quella di un carrello per e-commerce.
Vorrei dare la possibilità all'utente nel sito di aggiungere attraverso la navigazione nel sito una serie di prodotti ad un carrello, prodotti categorizzati in un database già popolato ed esterno in mysql. Alla fine della selezione, l'utente anzichè pagare la multi-selezione, genererà una richiesta di preventivo per l'insieme dei prodotti che ha selezionato. Richiesta che mi piacerebbe notificare sia in un backoffice, ma prevalentemente via mai all'admin.
Esiste un tool-modulo che possa gestire questo genere di procedura simile all'e-commerce?
Come si sviluppa eventualmente una web-application che pubblichi su un articolo joomla il risultato di uno script che interroga un db esterno?
Chiedo ovviamente per quest'ultima domanda un chiarimento strutturale, non che mi aiutiate a concepire il programma.
Grazie scusate il disturbo, e spero di non essere Ot.
Lorenzo