Back to top

Autore Topic: aiuto per Akeeba  (Letto 1484 volte)

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
aiuto per Akeeba
« il: 17 Feb 2012, 18:26:31 »
Un saluto a tutti. Ho installato su un sito di prova joomla 2.5 il componente akeeba backup. Premetto che l'ho già utilizzato diverse volte in joomla 1.5 e ne sono rimasta soddisfatta. Ora ho un problema: quando avvio iul backup il backup stesso si inchioda, non va piu' avanti. Sembrerebbe quasi in timeout.... premetto che sto facendo backup di un sito joomla 2.5 che contiene solo i dati di prova, e quindi non possono esserci problemi di quantità di dati!!!!! Qualcuno sa se ci possono essere problemi con qualche parametro php o altro...? Io utilizzo firefox, ma anche con esplorer fa uguale....
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
ciao ciao karisma

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:aiuto per Akeeba
« Risposta #1 il: 17 Feb 2012, 18:46:03 »
Un consiglio, i backup falli a mano è la soluzione migliore e risparmi tanto ma tanto tempo.

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2012, 21:57:54 »
ok, dammi qualche dritta. Effettivamente non dipendere da nessun componente mi alletta abbastanza!
Grazie
ciao ciao karisma

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2012, 22:54:43 »
Effettuare un backup è la cosa più semplice, tramite filezilla ti scarichi tutte le cartelle ed i file facenti parte del sito, oltre a fare poi un export tramite phpmyadmin del db. Phpmyadmin è un tool che ti mette a disposizione l'hosting nel pannello di gestione dello spazio web, mentre filezilla è un client ftp free che devi installare nel tuo pc.

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2012, 23:10:39 »
ok! Sto clonando un sito joomla 2.5. E' un sito di prova, posso smanettare tranquillamente. Mi sono data da fare: ho fatto export del database l'ho scaricato in locale e l'ho già caricato dall'altra parte e sembra tutto ok a vedere cosi'. Sto scaricando via ftp i file. Pensavo di caricarli dall'altra parte via ftp e poi andare a cambiare i parametri del database nel configuration.php. E' giusta la procedura? Dimentico qualcosa?
Grazie
ciao karisma (simona)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Feb 2012, 23:14:28 »
Devi distinguere le fasi di backup da quella di ripristino, il backup non comporta nessuna modifica ne prima ne dopo del file configuration o di altri file.

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Feb 2012, 23:26:22 »
ok! il configuration lo cambio dopo averlo caricato sul sito d'arrivo giusto?
ciao karisma

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Feb 2012, 23:30:35 »
Si se è un backup finalizzato ad un trasferimento. Puoi anche seguire le guide nella sezione wiki
 http://wiki.joomla.it/index.php/Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

Web Design Bolzano Kreatif