Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] TomTom aiutami ! dopo spostamento cartella di prova il backend è KO  (Letto 2653 volte)

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
buon giorno ( mica tanto per me...) come consigliato ho sviluppato un sito (ver 1.73) su una cartella diversa dalla root del dominio, "test" tanto per capirci. Dopo aver visto e rivisto tutto, installato componentistica, plugings, moduli ecc. ecc. finalmente ieri sera abbiamo deciso di aprire il sito e quindi ho fatto così:

1) salvata tutta la cartella Test sul PC
2) eliminati tutti i file della cartella root, tranne Test
3) trasferiti tutti i file dal pc verso la root.
4) sono andato a dormire

stamattina mi trovo che ha finito tutti gli uploads senza errori. Tutto perfetto. Provo il sito ed è tutto perfetto. Funzionano tutte le voci, menu, tutto. Vado del lato amministratore e ce apparentemente tutto OK. Decido di aprire un menu per ritoccare il titolo e oh sorpresa : la pagina dal lato SX che si apre è tutta sotto sopra, mescolata con altre cose e non si può modificare niente, tutto sconvolto mentre la parte dx con le proprietà sembra che vada. Sospetto che in qualche file di TEST ci sia stato un percorso assoluto che è stato cancellato. Immagino che la cartella incriminata sia "administrator" ma cosa tocco ??? ??  Vi prego, aiutatemi  :'(
« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 15:17:59 da willy_bis »
Using Joomla 2.5x

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Intanto grazie del post dedicato, ma se non metti un link o posti uno screenshot per la parte amministrativa sarà difficile per me o qualcun'altro aiutarti.
Purtroppo adesso stò per uscire, appena torno vedo di aiutarti  :)

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
Intanto grazie del post dedicato, ma se non metti un link o posti uno screenshot per la parte amministrativa sarà difficile per me o qualcun'altro aiutarti.
Purtroppo adesso stò per uscire, appena torno vedo di aiutarti  :)

E' talmente brutto quello che mi è successo che ho fatto l'appello ai più esperti !!!  Ho controllato il funzionamento di tutta l'interfaccia di amministrazione e funziona tutto perfettamente. L'unico (e grave) problema mi è rimasto quando voglio accedere ai menu e sottomenu che appaiono come da screenshot. Spero che si possa risolvere perché mi viene la pelle d'oca di pensare a dover rifarli. Dimmi qualcosa di confortante, tu prego !

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
Using Joomla 2.5x

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Hai provato a cambiare browser?

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
si, ho provato con IE, Safari e Firefox. E' successo qualcosa nella struttura dei menu che mescola le scelte di tipo di menu con i menu stessi. Entrando invece dalla cartella di sviluppo, Test, la struttura è ok come da screen shot :'(

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
Using Joomla 2.5x

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Ricarica la cartella media ed accertati che la coda resti vuota.

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
TomTom ma chi sei ????   Non ci posso credere !!!  Ho fatto come mi hai detto e si è sistemato tutto !!! ;D  porca miseria che spavento ! Una cosa mi è sembrata estranea. Ho provato a sovrascrivere la cartella media del sito con quella che avevo nel computer e continuava a dare errori di scrittura "no such file or directory". Quindi ho bloccato il Filezilla, eliminato la cartella del sito e rispedita quella del computer e voilà il backend ha ripreso a funzionare ! Mi temo che ho qualche file, da qualche parte che mi sta puntando al posto sbagliato. Con calma darò una occhiata a tutti i php per vedere se è vero.

Ti ringrazio di cuore ! sei stato un grande !

un abbraccio
Using Joomla 2.5x

Web Design Bolzano Kreatif