Back to top

Autore Topic: Gestire un sito offline da remoto.  (Letto 1573 volte)

Offline Tsunami Surfing

• Nuovo arrivato
  • *
  • Stupido č chi stupido fa...
    • Mostra profilo
Gestire un sito offline da remoto.
« il: 18 Feb 2012, 21:22:10 »
 Salve ragazzi,
premetto che non sono un'esperto di Joomla e vorrei qualche indicazione su come risolvere un mio problema.
E' possibile pubblicare un sito senza mostrare una Home Page funzionante ? Mi spiego meglio:
Sto creando un sito con Jommla 1.7 per un amico. Non abbiamo possibilitā d'incontrarci quindi vorrei che seguisse le evoluzioni accedendo tramite il WEB sul proprio dominio cosė da visionare quello che produco e che implemento giornalmente.
Ovviamente il sito non dovrebbe essere visibile a tutti i visitatori che digitano www.miosito.it (che vedono SITO IN COSTRUZIONE) ma visionabile, in tutta la sua interezza, sono da chi č al corrente della pagina specifica da raggiungere e che mostra tutto il suo contenuto (esempio digitando www.miosito.it/demo.php).
Questo č ovviamente risolvibile duplicandolo su di un server di prova (o sottocartella del dominio) ma non vorrei stressarmi poi a modificare percorsi e rispostare tutto al momento della sua definitiva realizzazione, perdendo anche l'indicizzazione.
Suggerimenti??
Grazie anticipatamente a tutti.
".. nč io credo esista al mondo odio maggior di quello dell'ignoranza contro il sapere.."

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Gestire un sito offline da remoto.
« Risposta #1 il: 18 Feb 2012, 21:42:51 »
In teoria se crei una pagina di sito in costruzione con nome index.html dovrebbe aver prioritā su index.php.
Cosė digitando www.tuosito.it accedi a index.html, mentre per accedere a joomla devi digitare esplicitamente www.tuosito.it/index.php.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Barb

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2012, 21:55:33 »
Citazione
ma non vorrei stressarmi poi a modificare percorsi

allora usa tutti indirizzi relativi, meglio se usi le voci di menų senza inventare niente..

per metterlo offline che problemi incontri? non capisco..
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Tsunami Surfing

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2012, 22:02:15 »
Grazie ragazzi pe rle pronte risposte.
La soluzione di Barb mi sembra ottimale... quando il sito č ultimato, basta che cancello la index.html ed ho risolto... Sempre ovviamente che html abbia la predominanza su php (parliamo di un hosting Linux).
meglio se usi le voci di menų senza inventare niente..
Puoi spiegarti meglio? Te ne sarei molto grato...

« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 22:03:55 da Tsunami Surfing »
".. nč io credo esista al mondo odio maggior di quello dell'ignoranza contro il sapere.."

Offline Tsunami Surfing

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2012, 01:07:17 »
... se crei una pagina di sito in costruzione con nome index.html dovrebbe aver prioritā su index.php....
Fatto e funziona!!
Su uno dominio linux con sopra un sito joomla 1.7, ho uploadato sotto la root una pagina index.html con dentro codice complesso (css, js con jquery ecc..) immagini e formattazione. Tutto perfetto, il browser vede index.html e non index.php.
Cosė facendo posso indirizzare il mio amico a www.miosito.it/index.php e mostrargli costantemente gli sviluppi mentre il resto del mondo vede www.miosito.it con la pagina "sito in costruzione". Ultimati i lavori, cancello la cartella css, js ed index.html ed il sito in joomla č pronto.
A questo punto dovrei aver risolto o mi č sfuggito qualche cosa??
Grazie Barb per la "dritta". caffč pagato!

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Feb 2012, 18:46:02 »
Si, non ti č sfuggito niente. Puoi anche lasciar tutto lė e semplicemente rinominare intex.html.
Se hai risolto, metti [Risolto] nel titolo del primo messaggio.

Barb

Web Design Bolzano Kreatif