Back to top

Autore Topic: joomla da remoto a locale  (Letto 1820 volte)

Offline axxe16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
joomla da remoto a locale
« il: 11 Feb 2007, 12:40:51 »
Ciao a tutti,
ho la necessità di far testare ad un cliente un sito fatto in joomla (attualmente su joomlahost) in locale (offline).
Mi sto muovendo così, e vorrei sapere se tale procedura può considerarsi corretta o c'è bisogno di fare altro:
1: scarico via ftp tutta la cartella del sito
2: faccio il backup del db
3: creo una cartella in appserv (che utilizzerò per far girare il progetto in locale)
4: apro con un editor di testo il db e sostituisco il path vecchio con quello nuovo (per la localizzazione fisica del sito sul server  e per il dominio)
5: monto il db di backup su un db in locale
6:modifico il config.php

ho dimenticato qualcosa?
il sito ha diversi moduli e altre cosette, i path vengono scritti anche in qualche altro file?

Ringrazio anticipatamente qualunque aiuto!  :)
 Corsi 2008 a Mestre: Dreamweaver CS3,WebMarketing e tanti altri
 Il mio Blog

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: joomla da remoto a locale
« Risposta #1 il: 11 Feb 2007, 14:25:26 »
La procedure è questa. Per il punto 4 basta ke esporti il db da phpmyadmin nel formato che desideri e lo importi sempre tramite phpmyadmin nel db in locale.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline axxe16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2007, 19:52:03 »
Grazie, ora provo eventualmente se ho qualche problema lo posto, chissà qualcuno potrebbe avere la stessa necessità:
Ecco qui, tutto a posto (o almeno sembrerebbe) a parte un paio di warning che non riesco a risolvere:

Warning: include(../check.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in C:\AppServ\www\progetto_xxx\templates\rhuk_solarflare_ii\index.php on line 1

Warning: include() [function.include]: Failed opening '../check.php' for inclusion (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\AppServ\www\progetto_xxx\templates\rhuk_solarflare_ii\index.php on line 1

non trova check.php ma difatti non mi sembra che esista questo file... che dici?
« Ultima modifica: 11 Feb 2007, 21:20:06 da axxe16 »
 Il mio Blog

Offline axxe16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2007, 14:06:58 »
Bhe lo posto nel caso possa servire a qualche ignorantone come me  ;) che di php 'ne sa una mazza...

anteponendo @ all'include che mi dava i warning questi non vengono stampati.

Probabilmente avrò scoperto l'acqua calda ma era proprio quello che mi serviva! :)
 Il mio Blog

Web Design Bolzano Kreatif