Salve a tutti
mi chiamo Rudy e ho deciso di iscrivermi a questo splendido forum.
Sto realizzando uno script di migrazione dei dati da Wordpress 3.x a Joomla 2.5 ma mi trovo a dover frponteggiare un problema strano per il quale non riesco a capire come orientarmi per risolverlo.
Premetto che una volta che lo script sarà ultimato lo renderò disponibile alla communità.
Sono già arrivato ad un punto abbastanza buono in quanto sono riuscito ad importare correttamente tutti gli articoli , le pagine e i meta tags di wordpress.
Mi si presenta però questo problema: una volta che ho importato gli articoli sono in grado di vederli in admin di joomla, modificarli , salvarli , ordinarli cercarli diciamo tutto; NON riesco più ad aggiungerne di nuovi PERO' !
Sembra che una volta terminata l'importazione , il tasto di aggiunta articolo non funzioni più: una volta premuto mi carica un articolo in modifica invece che crearne uno nuovo. Carica sempre lo stesso: ho provato ad eliminarlo e di conseguenza premendo nuovo mi carica un'altro articolo in modifica.
Per l'importazione ho rispettato la creazione dei LEFT e RIGHT , del parent e di tutto seguendo per filo e per segno la creazione di un articolo ma sembra che qualcosa manchi ancora.
Ho notato un'altra cosa singolare: la creazione degli indici di LFT e RGT ha una sequenza di creazione e di aumento che non capisco: sembra che per ogni particolare categoria crei una sequenza particolare: ho provato a saltare manualmente, agendo sul DB, la seguenza ma il progressivo continua lo stesso , come se il sistema salvasse da qualche parte il progressivo.
Spero ci sia qualcuno interessato alla cosa : avrei anche bisogno di aiuto per finirlo decentemente questo benedetto script e penso che potrebbe essere molto utile alla comunità.
Ciao a tutti
Rudy