Back to top

Autore Topic: Problema permessi  (Letto 1586 volte)

Offline josh842001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema permessi
« il: 19 Feb 2012, 16:29:22 »
Buongiorno a tutti, io ho un piccolo problema con i permessi per questo compontente...
Il sito che sto creando è per una scuola, e ha 3 livelli di accesso, admin, manager e docenti. Il mio problema è relativo al fatto che non riesco a trovare come regolare i permessi di visualizzazione del componente ozio... Come posso fare?? perchè nel livello di accesso "manager" il componente non si vede, mentre in docenti si vede e non si dovrebbe assolutamente vedere!

Offline josh842001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema permessi
« Risposta #1 il: 22 Feb 2012, 09:43:39 »
letto 23 volte e nessuno che sappia aiutarmi??

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2012, 11:08:52 »
ciao josh842001,
io non saprei come aiutarti. Non capisco a quale versione di Ozio ti riferisci e quale versione di Joomla ti riferisci.
Non capisco se vuoi dare accesso a questi gruppi dal frontend per la sola visualizzazione delle immagini o dall'amministrazione di Joomla alla Ozio.

Offline josh842001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2012, 11:13:02 »
La Ozio è alla versione 3, mentre Joomla! è alla versione 1.7.3.
In pratica nella mia utenza base, voglio fare in modo che gli utenti possano solo modificarsi la password e mandare messaggi agli altri utenti, quindi non devono toccare o vedere nulla per quanto riguarda l'amministrazione del sito. (tutto questo in backend). L'unico componente che continua a vedersi anche in questo livello di permesso è solo Ozio Gallery in quanto non sono riuscito a trovare un opzione (come un qualsiasi altro componente) che mi regolarizzi l'accesso al componente.
Spero di essere stato più chiaro!  :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Feb 2012, 11:37:08 »
ok, ora sei stato più chiaro.
Nella versione 3 deve ancora essere implementata la gestione delle ACL nativa di Joomla.
Speriamo nei prossimi mesi di riuscire a integrarle.

Offline josh842001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Feb 2012, 11:38:49 »
Ok... Altro dettaglio, nel secondo livello di utenza, cioè quella che permette di modificare voci di menù e articoli, il componente Ozio non risulta visibile... Come è possibile?? in pratica mi servirebbe l'esatto opposto!!

Web Design Bolzano Kreatif