Back to top

Autore Topic: gestione auto?  (Letto 4487 volte)

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
gestione auto?
« il: 19 Feb 2012, 21:19:21 »
Ciao sto facendo un sito che dovra mostrare auto derivanti da varie concessionarie, e in prima pagina dovranno esserci un bel po di auto cosi uno poi ci clicca sopra!
Cè un qualche tempalte/estensione che fa al caso mio o che comunque si avvicina allo scopo?

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:gestione auto?
« Risposta #1 il: 20 Feb 2012, 00:07:18 »
Prova a cercare qui:

extensions.joomla.org

sicuramente trovi qualcosa che potrà fare al caso tuo.

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2012, 16:35:40 »
Dove di preciso? ci sono migliaia di estensioni..

Oppure mi tocca inserire a mano articolo per articolo le varie macchine con una pagina gia pre-impostata tipo tabella per indicare le caratteristiche dell'auto..

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2012, 16:45:59 »
Allora tutto dipende da come vuoi impostare il sito, questa è una domanda strutturale.

1° idea
Puoi utilizzare un sistema a categoria quindi ogni concessionaria è una categoria e le auto sono gli articoli. la home sarà la visualizzazione blog delle categorie. Gli articoli conterranno Un leggi tutto con immagine delle auto con una descrizione iniziale e sotto in dettaglio tutto

Puoi usare componenti di ecommerce per la vednita

Ma scusa penso che comunque stai chiedendo a noi di farti il lavoro per te ^^
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2012, 16:47:21 »
Dove di preciso? ci sono migliaia di estensioni..

Oppure mi tocca inserire a mano articolo per articolo le varie macchine con una pagina gia pre-impostata tipo tabella per indicare le caratteristiche dell'auto..

Esiste il cerca, le cose migliori sono sempre quelli manuali ma ho trovato questo, vedi cosa ti interessa
http://extensions.joomla.org/search?q=car
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mar 2012, 16:58:18 »
Assolutamente non sto chiedendo di farmi il sito, ne ho fatti molti e ho sempre fatto tutto da solo..anche per lavoro..chiedevo solo se qualcuno aveva gia una cosa struttata in modo piu specifico, qualche consiglio è sempre ben accetto.

Appunto per adesso sto facendo come hai detto tu, molto simile..
ogni categoria è una concessionaria al cui interno ci sono sotto-categorie (devo vedere bene) per marca di auto e poi le relative auto.

In home utilizzo uno slide di immagini degli articoli e sotto le macchine piu recenti.
In altri link invece pensavo appunto di mettere la visualizzazione per categoria..

comunque sia ora guardo tra i plugin che mi hai linkato, anche se diffido da queste cose.. :)

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2012, 17:04:28 »
Secondo me ti vai a complicare la vita, perchè se vai a fare una ricerca per marche ti ritrovi  categorie multiple. Visto che sei qui per consigli, usa un sistema di tag per le marche in modo che i clienti possano cercare le arche e girare tra un articolo e l'altro tramite le parole chiave.

http://extensions.joomla.org/search?q=tag+system

Tortag era carino però non ricordo perchè lo esclusi ?_?io ho proposto, spero di esserti stato d'aiuto.

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mar 2012, 17:13:41 »
Grazie dei consigli ne terrò conto!!

Ho trovato inoltre questo plugin: http://extensions.joomla.org/extensions/vertical-markets/vehicles/8509?qh=YTozOntpOjA7czozOiJjYXIiO2k6MTtzOjU6ImNhcidzIjtpOjI7czo0OiJjYXJzIjt9

E' fantastico devo dire, almeno a leggere le varie info del plug in.
Peccato che alcune funzioni siano solo per la versione PRO a pagamento, se il sito dov'esse ingrossarsi a dismisura potrei pensare seriamente di spendere i pochi soldi che chiedono per la versione completa.

Per adesso credo che faro appunto un sito pezzo per pezzo come dicevamo, thanks!  ;)

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Mar 2012, 17:16:01 »
Nulla =) e in bocca al lupo ti aspetta un lavoro gigantesco. Si sono daccordo con te. penso che se la cosa si allarga sia un'ottima spesa.

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Mar 2012, 17:21:50 »
Sto male solo a pensarci ogni volta che inizio un lavoro di questo tipo  :D
Poi dopo viene piu facile :)

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Mar 2012, 17:24:18 »
Io sto male sempre, prima durante e dopo asd coraggio sono con te

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Mar 2012, 22:08:57 »
 :D :D
Ho dato un'occhiata al componente che ti dicevo ed è davvero fatto come mi piacerebbe a me..
qualcosa è fatta alla cazzo ma comunque suppongo che modificando qua e la diventi una cosa fattibile.. la cosa che mi lascia perplesso sono queste:
1) i veicoli che inserirsco tramite plug-in sono senza keyword e quindi non vengono indicizzati? gli url sono friendly?
2) se un giorno avro problemi dovro chiedere aiuto all'assistenza se non reisco a sistemare da solo in php.

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Mar 2012, 09:56:52 »
Non lo coosco ti conviene creare un post specifico per il componente >.<

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Mar 2012, 23:13:40 »
Credo che provero quando ho tempo personalmente, dubito che qualcuno lo abbia mai usato..

Web Design Bolzano Kreatif