Back to top

Autore Topic: Inserimento tabella in articolo  (Letto 3461 volte)

Offline fabbbiotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserimento tabella in articolo
« il: 20 Feb 2012, 16:28:35 »
Salve a tutti. Sono un neofita di Joomla, ho installato in locale la versione 2.5.1 e ci sto smanettando da qualche giorno cercando di impostare un sito scolastico. Dopo aver impostato qualche menu, categorie ecc. sono passato all'inserimento di articoli.
Il problema in cui mi sono imbattuto è l'inserimento di una semplice tabella in un articolo.
Mentre edito l'articolo la tabella è visibile e rispetta le proprietà impostate (bordi, allineamento ecc), se visualizzo il sorgente HTML sono presenti tutti i tag TABLE, TR, TD ecc. ma quando faccio clic su SALVA stranamente la tabella viene cancellata e il contenuto viene presentato come testo normale. Difatti visualizzando il sorgente HTML spariscono anche tutti i tag relativi alla tabella.

Premetto che uso l'Editor tinyMCE già configurato in modalità AVANZATA.

Sicuramente sarà qualche problema dovuto alla mia inesperienza. Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Inserimento tabella in articolo
« Risposta #1 il: 20 Feb 2012, 17:02:55 »
Sicuramente sarà qualche problema dovuto alla mia inesperienza. Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.
Ciao.
Il problema non è la tua inesperienza ma l'editor che usi.
Purtroppo, come tutti gli editors WYSIWYG, anche TinyMCE cancella tutto quello che non accetta o non riconosce.
Intanto vorrei dirti che lo standard W3C consente l'uso delle tabelle solo per la rappresentazione di dati tabellari o matriciali, suggerendo negli altri contesti l'uso di appropriate definizioni CSS.