Back to top

Autore Topic: Probabile BUG lingua italiana in amministrazione Joomla  (Letto 857 volte)

Offline panthe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
come detto in un altro post ho dei problemi con la 2.5 installazione base cercando di creare un nuovo articolo clicco sul bottone immagine ed invece di aprirsi il lightbox, in cui scegliere le immagini ed eventualmente caricarle, la finestra si apre a schermo intero ed i bottoni Inserisci ed Annulla non funzionano.

Questo BUG sparisce selezionando la lingua inglese invece di quella italiana a livello di amministrazione.
Qualcuno ne era a conoscenza?

vamba

• Visitatore
Re:Probabile BUG lingua italiana in amministrazione Joomla
« Risposta #1 il: 20 Feb 2012, 18:29:30 »
Non credo sia un bug di joomla (ho letto anche l'altro tuo intervento in cui affermi che una 1.5 funziona e la 2.5 no).

Prova a verificare se al momento in cui apri la gestione immagini ti si presenta un errore javascript (puoi verificarlo anche dalla consolle errori  di firefox oppure internet explorer ... o altri browser)

Il problema pare, quasi sicuramente un conflitto con qualche altro elemento, oppure in alternativa un problema dovuto a un file del core di joomla non perfettamente caricato.

Offline panthe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2012, 19:00:43 »
Ciao e grazie della risposta.
La console degli errori da questo messaggio di errore

Errore: IeCursorFix is not defined
File sorgente: http://97.107.137.118/alfadatisystem_new/administrator/index.php?option=com_content&view=article&layout=edit
Riga: 1

E qualche altro warning.
Però ripeto la stessa installazione utilizzata con lingua di amministrazione Inglese non da errori, mentre con lingua Italiana lo da.

Mi viene da pensare che il componente in conflitto quindi si attivi solo con la versione italiana.
Mi sapresti aiutare a scovarlo?

Offline panthe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2012, 20:48:36 »
Inoltre ho notato che l'editor JCE che ho installato con la lingua italiana non appare mentre con la lingua Inglese sì...

Secondo me la traduzione italiana si appoggia a qualche jquery o qualche javascript che il mio server non supporta ma che la versione inglese non richiama oppure richiama in modo legacy con qualche versione precedente...

Nessuna saprebbe aiutarmi in questa cosa?

Web Design Bolzano Kreatif