Ciao a tutti,
dopo vari tipi di problemi che non sto qui ad elencare ho avuto necessità di ripristinare tutto il sito da una backup appena fatto con JoomlaPack. Il ripristino con Kickstart va a buon fine, ma alla fine ottengo solo il back-end mentre il front-end mi restituisce un errore 500 (server error).
Dopo vari tentativi di accesso (con il sito offline), ho ricevuto questo messaggio:
Fatal error: Call to undefined method JDatabaseMySQL::stderror() in
/var/www/vhosts/assotartufai.it/httpdocs/components/com_banners/models/banner.php on line
132Ho controllato il file con BBEdit ma, non conoscendo il codice, mi sono dovuto arrendere.
Il mio problema ora è capire se:
- i due problemi sono indipendenti e quindi devo cercare due soluzioni diverse (per il front-end e per il com_banners)
- i due problemi sono correlati e risolvendone uno li risolvo entrambi
Ho a disposizione anche un backup aggiornato del solo database ma pur avendo letto diversi thread e guide non sono riuscito ancora a capire se l'operazione di "importa" nel phpmyadmin dovrebbe SOVRASCRIVERE il vecchio DB o se devo procedere in un altro modo.
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano.
Renzo
Risolto: la linea 132 di banner.php fa riferimento alla scrittura di dati sulla tabella jos_bannertrack che avevo preventivamente svuotato per alleggerire il backup. Ho eliminato la riga 132 dal file banner.php e il sito si è ripristinato. Non so se la cosa è risolta definitivamente o se potrà creare altri problemi, ma per il momento ho risolto il problema di visibilità.Saluti.