Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Migrazione da 1.5.23 a 2.5  (Letto 1428 volte)

Offline mariaaurora

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Migrazione da 1.5.23 a 2.5
« il: 21 Feb 2012, 11:41:20 »
Buongiorno,
parecchio tempo fa avevo provato ad effettuare la migrazione del mio sito, ma con scarsi risultati ho quindi gettato la spugna.
Ora per motivi validi sto riprovando la battaglia, ma i risultati tardano ancora ad arrivare.
Ho seguito alla lettera la guida http://wiki.joomla.it/index.php/Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5
ma nonostante il componente mi dice che è stata aggiornata con successo, dal backend vedo sempre installata la 1.5.23.

Dopo aver eseguito il backup del DB, ho installato il componente per l'upgrade, attivato il plugin necessario al suo funzionamento, disabilitato il download automatico di joomla, caricato io il pacchetto via FTP per l'installazione, rinominato correttamente, fatto partire l'upgrade, tutto sembra andare perfettamente, mi da messaggio di SUCCESS, e invece, tutto resta come prima.

Infatti il template che ho installato sul mio sito l'ho fatto io, e da quanto ho capito il componente non migra anche quello, che sarebbe poi da reinstallare manualmente.

Infatti a me resta tutto uguale a prima.

Dov'è il problema??

Grazie mille a quanti mi aiuteranno
« Ultima modifica: 21 Feb 2012, 19:52:20 da mariaaurora »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da 1.5.23 a 2.5
« Risposta #1 il: 21 Feb 2012, 18:29:54 »
Guarda che la nuova versione aggiornata la dovresti trovare all'interno della cartella jupgrade la vecchia versione resta uguale e non viene modifcata, questo per non distruggere nulla in caso di fallimento del processo.

Offline mariaaurora

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2012, 19:39:46 »
Guarda che la nuova versione aggiornata la dovresti trovare all'interno della cartella jupgrade la vecchia versione resta uguale e non viene modifcata, questo per non distruggere nulla in caso di fallimento del processo.
Ti ringrazio della risposta. Sbadatissima.
Sembra funzionare tutto, tranne il template che ahimè è stato generato con software commerciale e non sembra essere compatibile con la versione nuova di Joomla visto che non me lo da tra quelli installati sebbene sia stato installato.

Grazie ancora

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2012, 19:49:11 »
Bene puoi mettere risolto editando il titolo del primo messaggio di questo post, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif