Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Disatro! Tema personalizzato e codice sballato  (Letto 2001 volte)

Offline thetom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
Ho un problema enorme. Sto rifacendo un mio blog e sto ovviamente creando il mio tema. Tutto funzionava correttamente fino ad oggi, quando joomla ha deciso di iniziare ad ignorare il mio codice e fare di testa propria.
Il sito è questo: SITO
In pratica le colonne 1 e 2 si spostano al di fuori del div che dovrebbe contenerle(contenuto_principale) e i box video addirittura escono dal div che racchiude tutto il sito(maincontainer).
In allegato c'è il mio index.php del template.
Non riesco a capire come mettere a posto la cosa. L'unica cosa strana che ho fatto ultimamente è stata pasticciare con l'ordinamento dei plugins, ma ora seguendo i dati d'esempio credo di averli rimesso a posto!
Mi potreste aiutare? Grazie!!!!

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 23 Feb 2012, 00:57:19 da thetom »

Offline thetom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Disatro! Tema personalizzato e codice sballato
« Risposta #1 il: 22 Feb 2012, 18:57:54 »
Non so se mi sono spiegato bene, comunque per qualsiasi cosa non esitate a chiedere. Per chi volesse posso anche fornire un account admin temporaneo. Beh, insomma chiedete e vi sarà risposto. Vi prego, sono disperato!

Offline ophtalmos

• Appassionato
  • Guardo attentamente....negli occhi
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2012, 21:10:42 »
ciao, coraggio non è un disastro :) ,credo che tu abbia messo qualche div di troppo,(basta quello per far saltare tutto) ricontrolla con attenzione, intanto incomincia ad eliminare il </div> che viene prima dello script
Codice: [Seleziona]

<div id="quattro_box" class="grid_12">
e l'aspetto migliorerà di molto,
esso ti chiude il div maincontainer e il div "quattro box" resta fuori
buon lavoro
Non vale l'apparire ma l'essere

Offline thetom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2012, 23:55:58 »
Grazie per la risposta ophtalmos!
Dunque, ho controllato e ricontrollato il codice anche con l'infallibile metodo del conteggio parentesi e non ci sono errori(a meno che continui a sbagliarmi anche nel controllo,nel caso potresti dare uno sguardo all'index.php che ho allegato?). ho notato ora che il problema cambia passando da vista homepage a categoria e articolo. homepage un disastro, categoria meglio, articolo perfetta. A questo punto credo di aver fatto qualche danno con gli override, perchè guardando la vista sezione che non ho ancora toccato(beez default) effettivamente è tutto a posto.

EDIT
Ho contrallato mettendo gli override di default presi da beez ed effettivamente il problema continua a manifestarsi. A questo punto deve essere qualche estensione.
« Ultima modifica: 23 Feb 2012, 00:11:39 da thetom »

Offline thetom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Feb 2012, 00:53:19 »
Mi scuso per il doppio post ma è necessario.
Ho finalmente scoperto il problema. Quel maledetto di jce ha scritto del codice orrendo negli articoli e il risultato è quanto avete potuto vedere. Mi scuso per avervi fatto perdere tempo, purtroppo gli articoli non li ho caricati io, adesso mi toccherà passarmene 200 uno per uno.
Grazie davvero per l'aiuto ophtalmos!

Web Design Bolzano Kreatif