Back to top

Autore Topic: Soluzione: semplice captcha per Community Builder  (Letto 2916 volte)

Offline Giorgio Carrozzini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Soluzione: semplice captcha per Community Builder
« il: 22 Feb 2012, 10:04:57 »
Il problema più frequente per gli amministratori di siti internet è certamente le registrazioni fasulle operate dai robot e dai programmi automatici. Ultimamente ho notato che anche il classico captcha di Google viene letto e bypassato da questi programmi.
Chi possiede un modulo di registrazione su un sito Joomla per la Community Builder non sa più come risolvere questo problema che intasa la posta elettronica ed il sito stesso di inutili registrazioni ai portali.
Ho ideato una soluzione semplice con un minimo di codice in PERL.
Ecco una soluzione semplice per creare un Captcha leggero e non invasivo (senza hack) che protegge la registrazione in Community Builder.
Spero questo possa essere utile ad altri amministratori di sistema che impazziscono appresso alle registrazioni fasulle con indirizzi e-mail fasulli.
http://www.hypermegastore.com/I-lavori-di-Hypermegastore/semplice-captcha-per-community-builder.html
Quando sei in cima ad una montagna puoi solo scendere.... dipende da te con quanta velocità....
Vuoi andare più in alto? Trovati un'altra montagna...

Offline honof11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Soluzione: semplice captcha per Community Builder
« Risposta #1 il: 10 Gen 2015, 22:35:34 »
ciao, il link non funziona piu', dove posso trovare qualcosa? ho il tuo stesso problema.

grazie molte

Web Design Bolzano Kreatif