Back to top

Autore Topic: Trasferire il sito su dominio fornito da TIM  (Letto 920 volte)

Offline lzodiaco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferire il sito su dominio fornito da TIM
« il: 22 Feb 2012, 10:20:00 »
 Salve,
 ho praticamente finito il sito, anche se è solo il contenitore i contenuti arriveranno. La mia scuola ha come fornitore dei servizi ADSL, dominio compreso, la TIM, l’ho contattata per avere indicazioni per creare il database SQL e trasferire il sito online ma mi è stato risposto che per avere questo tipo di assistenza devo contattare una ditta privata che costa 29 € solo per una telefonata. Il tecnico con cui ho parlato non conosceva nemmeno joomla ne mi è sembrato sapesse cos’è un database SQL.  :-[
 Una collega mi ha raccontato che lei con 33€ ha comprato dominio e database SQL da 100 Mb, perciò non ho intenzione di spenderne 29 solo per una piccola consulenza, ma non riesco a capire come si possa risolvere visto che il dominio la mia scuola lo ha con la TIM. Faccio presente che le scuole italiane sono ridotte molto male e hanno pochissimi soldi.
 Qualcuno ha  trasferito il suo sito su spazio fornito dalla TIM, come ha fatto?
 Grazie.
 Ludovico

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trasferire il sito su dominio fornito da TIM
« Risposta #1 il: 22 Feb 2012, 10:30:38 »
ehmm ehmm
qui non si parla di servizi commerciali, ma solo di joomla e delle sue estensioni e template NON commerciali..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lzodiaco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trasferire il sito su dominio fornito da TIM
« Risposta #2 il: 22 Feb 2012, 11:36:29 »
Perdono, tolgo subito il messaggio.
Ma c'è il modo per cancellarlo?
« Ultima modifica: 22 Feb 2012, 11:40:11 da lzodiaco »

Web Design Bolzano Kreatif