Back to top

Autore Topic: modifica sito  (Letto 905 volte)

Offline universi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modifica sito
« il: 22 Feb 2012, 11:33:36 »
Buongirono a tutti, chiedo scusa in anticipo per ciò che vado a chiedere, ma mi sono trovato all'improvviso nella situazione in cui il nostro ex collega se ne è andato, senza darmi nessun ragguaglio sulla gestione del nostro sito (in joomla su server aruba). Ho installato filezilla con cui ho cambiato alcuni loghi ho installato xampp(unico consiglio ricevuto, ma che non so come usare) e ho scaricato joomla 1.5, ma non mi è servito ad un granchè visto che il sito è già stato creato. Ora come faccio a modifcare il sito, ad esempio alla base di ogni pg c'è l'intestazione della ditta che andrebbe cambiata. non c'è un programma che mi permette di caricare il sito in ambiente di sviluppo e modificar le pg lavorando direttamente sulle pg stesse?(non so se sono stato chiaro)

grazie a tutti e spero di aver scritto nel forum giusto

:)

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:modifica sito
« Risposta #1 il: 22 Feb 2012, 11:44:00 »
no

(intanto sii più specifico nel titolo o non risponderà nessuno) comunque... con filezilla ti carichi in xampp tutto il sito, poi accedi al tuo db online e fai un backup

accedi al db locale (xampp) e importi il backup, cambi il file di configurazione dell'installazione joomla in locale (host e accesso al db) ed hai una copia del tuo sito online in locale...

a questo punto non puoi modificare le pagine una ad una, devi cambiare il template e gli articoli... dopodichè quando il lavoro ti soddisfa, carichi il sito con filezilla sostituendo il precedente (AD ECCEZIONE DEL FILE DI CONFIGURAZIONE) e reimporti il db modificato...

facile?!? per la maggiorparte di noi un operazione di routine, ma per qualcuno che non è abituato ad usare joomla non credo sia facile... dal poco che hai detto si capisce che non hai l'ottica giusta e forse non hai ancora un'idea chiara di cosa sia un CMS... inizia e scrivi quando hai domande... così non possiamo aiutarti...

e sii più specifico nel titolo... "modifica sito" non significa nulla

ciao ;P

Web Design Bolzano Kreatif