Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] dopo aver importato il database è diventato lentissimo  (Letto 2183 volte)

Offline wariner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao,

ho un problemino, ho trasferito in locale il mio sito ma dopo aver importato il database è diventato lentissimo. Praticamente per aprire una pagina ci vogliono 2-3 minuti, resta bianca con in basso scritto "in attesa di localhost.." e poi inizia a caricare. Per il resto funziona..

Ho provato ad installare joomla 2.5 da zero e funziona tutto bene, così ho trasferito tutti i file da remoto a locale...e funziona ancora tutto bene ma come importo il database ricominciano ad allungasi i tempi di caricamento.

Sembra che il problema sia nel database..ma non capisco cosa.

ps: utilizzo Ubuntu ma per prova ho installato easyphp su windows ma avevo lo stesso problema, anche se su windows per caricare impiegava un pochino meno, circa 1-2 minuti invece di 3 circa su ubuntu
« Ultima modifica: 23 Feb 2012, 07:35:26 da wariner »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:dopo aver importato il database è diventato lentissimo
« Risposta #1 il: 22 Feb 2012, 12:24:36 »
per cortesia non aggangiarti a topic  altrui, meno che mai a quelli che presentano gli articoli del sito o le estensione per invece chiedere assistenza, grazie.
« Ultima modifica: 22 Feb 2012, 12:27:04 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2012, 12:30:00 »
io uso ubuntu con xamp 1.7.1 e non ho problemi,  include php 5.2.9 che va bene un po per tutte le estensioni..

la cosa che ti capita  credo dipenda da una versione php non idonea
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline wariner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2012, 14:59:58 »
per cortesia non aggangiarti a topic  altrui, meno che mai a quelli che presentano gli articoli del sito o le estensione per invece chiedere assistenza, grazie.

ops..scusa. Pensavo di fare una cosa giusta a non aprire un nuovo topic... :P

io uso ubuntu con xamp 1.7.1 e non ho problemi,  include php 5.2.9 che va bene un po per tutte le estensioni..

la cosa che ti capita  credo dipenda da una versione php non idonea

ti ringrazio per il consiglio, proverò a cambiare versione e vi farò sapere. Grazie di nuovo

Offline wariner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Feb 2012, 07:35:11 »
ho risolto.

Non era colpa della versione di PHP ma dell'estensione Jfusion.

Infatti passando da remoto a locale non avevo ancora configurato il "config" del forum e probabilmente jfusion cercava di trovarlo. Come ho disattivato Jfusion funzionava tutto benone.

Spero possa essere d'aiuto a qualcuno.

Grazie ancora per l'aiuto Francesco.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif