Ciao a tutti,
sono nuova del forum e del mondo joomla che sto sperimentando in questi giorni.
Con l'aiuto dei vostri suggerimenti ho impostato le prime pagine e il menų del sito che devo fare ma ora sto riscontrando dei problemi, per cui spero possiate darmi un aiuto.
Vorrei mettere un'immagine icona nel sottomenų. Se inserisco l'immagine dalla gestione menų nell'amministrazione il risultato che ho, ovviamente č questo:
Ho cercato allora in template.css la parte relativa ai link, ma inserendo l'immagine nel background di a { l'immagine viene riporata sotto tutti gli elementi del menų e fra l'altro non la vedo neanche tutta ma solo per l'altezza del testo).
/* Normal link */
a {
color: #006699;
text-decoration: none;
Come posso fare a mettere l'immagine solo nel sottomenų come sfondo e posizionare sopra di essa il testo in modo preciso? é possibile? Inoltre, come faccio a spostare il sottomenų a destra e ad allinearlo sotto l'inizio del testo del menų principale? Per esempio "il ristorante?
Per ogni sottomenų poi, dovrei avere un'icona uguale come forma ma che cambierā di colore, quindi, suppongo dovrei utilizzare un codice per ogni voce di sottomenų. Ho giā utilizzato Firebug per cercare il codice, ma nei file poi non trovo la corrispondenza con a.mainlevel e a.sublevel che mi viene segnalato. Come posso fare?
Inoltre vorrei che il testo del menų principale fosse grande proporzionalmente all'icona a fiore, come posso fare ad ingrandirlo e a centrarlo all'immagine?
Per ogni pagina di menų e relativo sottomenų (il ristorante, dove siamo, territorio) dovrei avere un colore di fondo nella colonna contenuti, č possibile? Inizialmente avevo inserito delle tabelle, attribuendo il colore che mi interessava al fondo di quest'ultime, ma non riesco a controllarle bene, il testo si centra automaticamente a seconda dell'altezza fissa che do alla tabella e il risultato č pietoso. Suggerimenti?
Ho poco tempo per realizzare questo sito, avete voglia di darmi una mano?
Grazie mille!