Back to top

Autore Topic: modificare codice template  (Letto 1252 volte)

Offline remigio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modificare codice template
« il: 23 Feb 2012, 15:21:11 »
Ciao,
sul mio sito fatto con Joomla 1.7 uso il template business6, e su questo template dovrei aggiungere il codice datomi da facebook per il javascript SDK, dopo il tag
<body>
Dal lato amministrativo, in gestione template, se faccio click sul template in uso di default (business6) trovo diverse schede Global, profiles, layout, themes, update, ma non capisco dove sia il codice del template, qullo appunto dove vi è il tag
<body>.Potreste darmi un suggerimento per favore?Saluti
--
Remigio

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
Re:modificare codice template
« Risposta #1 il: 23 Feb 2012, 15:30:40 »
cosa fà questo codice? non ti basta creare un modulo di html personalizzato e metterlo in una posizione del template o usare il "loadposition"?
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline remigio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2012, 15:40:28 »
Ciao,
in sostanza sto cercando di inserire un Like button sul sito e da questa pagina prendo il codice sia per il javascript che per il modulo del pulsante.
Ho provato a creare un modulo html personalizzato, usando l'editor CodeMirror, ma poi quando vado a visualizzare il modulo con il Like invece del pulsante si visualizza l'intero codice.
Hai qualche suggerimento per favore?
Grazie e saluti.
--
Remigio

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2012, 16:42:13 »
per mettere il mi piace perchè ti danni? vai nella jed e scegli una dei tanti moduli (molti gratuiti) che permettono di inserire i like, i condividi, i g+, i tweet e di tutto e di più!

in ogni caso quel problema è dato da una configurazione che impedisce di inserire codice negli articoli, credo sia un impostazione in impostazioni generali o giù di li, googlando trovi subito la risposta!

se hai risolto modifica il titolo ;)
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Web Design Bolzano Kreatif