Back to top

Autore Topic: Limitare registrazione utenti ad un solo dominio.  (Letto 1185 volte)

Offline andrea67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Limitare registrazione utenti ad un solo dominio.
« il: 22 Feb 2012, 20:55:50 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche di joomla, bentrovati. Come ho scritto in oggetto vorrei limitare la possibilità di registrarsi al sito solo agli utenti che rispondono agli indirizzi e-mail di un solo dominio come ad esempio potrebbe essere hotmail.it . La necessità scaturisce dal fatto che uso joomla su di una rete geografica separata da internet ma con domini differenti e vorrei rendere registrabili solo quegli utenti del mio dominio e quindi condividere con loro solo gli articoli del nostro lavoro. Spero di essere stato chiaro e di ricevere l'aiuto di un'anima pia ;-)
Andrea

mau_develop

• Visitatore
Re:Limitare registrazione utenti ad un solo dominio.
« Risposta #1 il: 23 Feb 2012, 15:12:09 »
uso joomla su di una rete geografica separata da internet ma con domini differenti
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
??!!

M.

Offline andrea67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2012, 19:21:56 »
Cos'è che non capisci mau? Siamo una grande azienda su territorio nazionale ma abbiamo domini differenti in base alla città dove ci troviamo. Tutto quì
Andrea

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Feb 2012, 20:02:35 »
non capisco cos'è una rete separata da internet... una intranet aziendale?
e gli utenti da dove vengono? ... se è una intranet non è possibile siano sconosciuti, al max guest

M.

EDIT : cmq sia tra i componenti trovi com users e dalla view registrazione puoi risalire al suo mvc.
Innanzitutto ho visto che usa mootools per un pre-controllo di validazione dei campi, se non ti serve un controllo ferreo può andare bene la validazione che usa sul campo form.
Visto che usa JForm il suo form/fields lo trovi nel model nella cartella forms.
Una volta trovato il campo, tra i parametri in fondo c'è quello della validazione.
Se hai dubbi puoi riferirti a joomla.docs dove c'è la documentazione di JForm
« Ultima modifica: 23 Feb 2012, 20:37:45 da mau_develop »

Web Design Bolzano Kreatif