Back to top

Autore Topic: Editor joomla e word... O.O  (Letto 6559 volte)

Offline itali03

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Editor joomla e word... O.O
« il: 22 Feb 2012, 21:44:19 »
Salve ragazzi...scusate se la mia domanda vi sembrerà stupida ma ho grandi difficoltà a risolvere il problema.
Spesso, ma non sempre e ciò è ancor più strano, quando scrivo in word e poi copio ed incollo il testo all'interno dell'editor di testo del sito e lo pubblico, il testo è tagliato a destra........

Come mai!?!? mi è stato detto che la colpa è di word e che dovrei scrivere direttamente dall'editor di testo...purtroppo per comodità io passo sempre prima per word e solo alla fine copio tutto sul sito....

sapete aiutarmi..

la versione è:

Versione Joomla!:
Joomla! 1.0.15 Stable

rispondetemi pls, sono in attesa di vs. suggerimenti per risolvere e pubblicare on line il mio articolo...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Editor joomla e word... O.O
« Risposta #1 il: 22 Feb 2012, 21:51:19 »
Benvenuto nel forum di joomla.it itali03,
è sempre sconsigliato fare copia/incolla da word perchè ti porti dietro un sacco di codice che sballa la pagina. Non lo vedi ma c'è.

Se vuoi lavorare comodo, usi notepad++ che è un editor più evoluto del blocco note di windows, poi copi/incolli nell'editor di joomla.

E' solo con l'editor di joomla che dai la formattazione.

Se fai una ricerca nel forum vedrai che è stato scritto molte volte.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline itali03

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2012, 21:57:03 »
ma allora perchè questo non accade sempre???
per l'articolo in questione non c'è possibilità di risolvere senza riscriverlo da capo??

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2012, 23:36:35 »
Ciao,
apri l'articolo in modalità HTML e cancella il codice che ti sei portato dietro.
Ciao!

Offline itali03

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Feb 2012, 09:21:35 »
Ciao e grazie!!!
Posso chiederti solo come posso riconoscere le schifezze portate da word per eliminarle?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 23 Feb 2012, 11:10:47 »
se copi e incolli in un editor di testo dovrebbe toglierle da solo, altrimenti è tutto ciò che sta tra tag

M.

Offline itali03

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Feb 2012, 12:01:52 »
Grazie, ho provato con l'editor di Windows blocco note ma nulla, procederò manualmente.
Grazie!!

Offline itali03

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Feb 2012, 21:27:51 »
ragazzi scusatemi ho provato a modificare il testo cercando, come suggeritomi, le parole tra i tag...

io però non ne vedo.... posso copiarvi un pezzo del mio scritto in modo da capire cosa dovrei eliminare per favore...

"""""""""""""""""""""""""""""""""[size=78%]<div style="text-align: justify">[/size]
<span style="font-size: 8pt; font-family: 'book antiqua', palatino">
Atto di denuncia - querela da parte dei privati
(ex artt. 333 e 336 c.p.p.)
ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI ROMA
Io sottoscritta TIZIA, nata a &hellip;.., il &hellip;./...../........, residente in &hellip;&hellip;&hellip;..... (.......) alla Via/Piazza &hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;..., n. &hellip;....., elettivamente domiciliata in &hellip;....., alla Via/Piazza &hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;....., n. &hellip;..... presso lo studio dell&rsquo;Avv. &hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;........... del Foro di &hellip;&hellip;..................., mio difensore di fiducia, propongo, con il presente atto, formale denuncia-querela nei confronti dei Sigg.ri CAIO, SEMPRONIO e MEVIO, resisi responsabili, nei miei confronti, del reato previsto e punito dall&rsquo;art. 372 c.p. &ndash;falsa testimonianza-, lasciando all&rsquo;Autorit&agrave; Giudiziaria verificare se dai fatti di seguito esposti emergano o meno ulteriori ipotesi di reato.
PREMESSO CHE
nel mese di gennaio 2001 adivo il Tribunale Civile di Roma - Sezione Lavoro per la tutela dei miei diritti ed interessi relativamente alla condotta tenuta dai dirigenti della Societ&agrave; Alfa S.p.A. (societ&agrave; ove lavoravo dal 1990) adottata nei miei confronti. Tale processo, avente R.g. n. &hellip;&hellip;&hellip;/2001, assegnato alla Dott.ssa Caietta, quale Giudice del Lavoro, si &egrave; concluso nel mese di luglio 2005. All&rsquo;udienza del &hellip;../&hellip;&hellip;./2004, innanzi al predetto Organo Giudicante, comparivano, i Sigg.ri Caio, Sempronio e Mevio per essere ascoltati nel merito di talune circostanze afferenti alla gi&agrave; incardinata causa di lavoro. Gli stessi, affermavano il falso, e segnatamente dichiaravano: &ldquo;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;
&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;
&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&hellip;&rdquo;. Le affermazioni che precedono non corrispondono al vero e ci&ograve; &egrave;

[size=78%]"""""""""""""""""""""""""""""""""[/size]

grazie. """""""""""""""""""""""""""""""""

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Feb 2012, 21:38:21 »
Ciao,
apri l'articolo in modlità HTML e i codici li vedi subito.
Hai un link al sito?

Offline itali03

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Feb 2012, 21:42:39 »
ho aperto in modalità html e quello che ho postato è una parte di quello che vedo.....

il link è questo......sulla parte destra è tagliato...

http://www.diritto-penale.it/modello-denuncia-querela-per-il-reato-di-falsa-testimonianza.htm

grazie!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Feb 2012, 11:55:57 »
Spiacenti, non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa

Offline itali03

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Feb 2012, 11:58:31 »
hai ragione dopo alcune ora ho impostato la non pubblicazione dell'articolo proprio per il problema.
Non sono ancora riuscito a risolvere.
Ora è di nuovo pubblico...se potete darmi una mano..grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #12 il: 25 Feb 2012, 14:13:50 »
<   questo è un tag ... quali sono le parole o i codici tra tag lo vedi subito comunque sia prova a copiare il testo dal browser anche se si vede male (non dal sorgente) e incollarlo in notepad++ , i tag li perdi. Evidenzi tutto e ricopi nell'editor.

M.

Web Design Bolzano Kreatif