Salve a tutti,
premetto che non utilizzo virtuemart come sistema di e-commerce vero e proprio. Più che altro mi serve per raccogliere dei pre-ordini.
Ho installato VM 1.1 su Joomla 1.5.25 creando un'unica categoria e solo 4 prodotti standard (abbiglimento uomo - donna - bambino e bambina). Il cliente sceglie la tipologia desiderata e compila la scheda prodotto completamente personalizzata con l'inserimento di attributi e proprietà varie (taglia. colore, nome dell'articolo, marca ecc ecc).
Il mio problema è l'inserimento del prezzo. Infatti anche questo parametro dovrebbe inserirlo liberamente il cliente durante la compilazione della scheda prodotto.
Al momento ho reso possibile questa funzione impostando il prezzo del prodotto a 0 ed inserendo un attributi "Prezzo del prodotto" con una serie di proprietà, ognuna delle quali aumenta il prezzo di 1 Euro (ad esempio: Prezzo1 (+1) Prezzo2 (+2) Prezzo3 (+3) e così di seguito).
Scusate la lunga premessa, vengo al punto...
Mi chiedevo, c'è un modo per evitare di far inserire il prezzo con il select ed avere invece un semplice campo di testo in cui il cliente possa indicare direttamente la cifra?
Ovviamente il prezzo inserito dal cliente dovrà confluire nel "totale carrello", così come avviene adesso con il select, cui verranno aggiunte le spese di spedizione, le commissioni per il servizio e l'IVA.
Mi auguro di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie in aticipo