Back to top

Autore Topic: Confusione assegnazione voci dei moduli  (Letto 1643 volte)

Offline fabito77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Confusione assegnazione voci dei moduli
« il: 23 Feb 2012, 03:25:59 »
Buongiorno a tutto il forum sono nuovo ed è il mio primo messaggio..
sto procedendo alla creazione di un piccolo e-commerce utilizzando Joomla 1.5.25 e Virtuemart 1.1.9.

Credo di fare però un pò di confusione con l' assegnazione dei moduli che via via sto inserendo..

Vorrei chiedere gentilmente: come posso non fare apparire certi moduli solo in certe pagine del negozio?
Ad esempio: il modulo Random Products non farlo apparire nel carrello?
Il modulo infatti, una volta assegnato alla voce di menù del negozio (voce creata in menù principale di "tipo virtuemart" ed assegnata come predefinita con stellina), appare poi in tutte le pagine del negozio stesso...

Oppure è più corretto lasciare come predefinita la voce "home" di Joomla del menù principale con tutti i moduli che si vogliono inserire e richiamare poi Virtuemart con un' altra voce di menù?

Facendo un pò di ricerca ho trovato ed installato l' estensione Advanced Module Manager dove però non sembra esserci anche questa possibilità di diversa assegnazione dei moduli con esclusione di certe pagine del negozio.

Grazie
Fabio :)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Confusione assegnazione voci dei moduli
« Risposta #1 il: 23 Feb 2012, 08:11:52 »
ciao e benvenuto nel forum.

per VirtueMart (e non solo)

è già stato detto più volte di usare metamod che ti permette una gestione accurata e precisa dei moduli.

nel loro sito trovi molti esempi già preconfigurati.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2012, 10:04:15 »

Crei un modulo e dopo tramite il campo; "assegnazione menu joomla" decidi tu dove farlo apparire.
Così il tuo "modulo Random Products" puoi decidere se farlo vedere nella home o in contatti ,...
[/size]
[/size]Per non farlo apparire nella pagina del carrello dovresti creare:

[/size]Una "HOME" dove metti i tuoi banner, moduli vari e il tuo "[/size]modulo Random Products"
Ma la il negozio invece lo associ alla seconda voce del menu "PRODOTTI" dove qui imposti le classiche visualizzazioni delle categorie senza il "[/size]modulo Random Products" così non te lo ritrovi per tutti i passaggi fino al carrello.

"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline fabito77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2012, 02:39:17 »
Vi ringrazio per la risposta e la tempestività!

jk4nik:
ok allora cerco di studiarmi per bene metamod, non mi sembra di trovare una guida in italiano.. Ma se assegno un modulo alla voce del negozio associata a virtuemart, metamod mi permette poi anche di decidere all' interno di quale pagina dello stesso negozio farlo apparire o meno?

iLorenz:
grazie per la dritta, credo di fare come suggerito se non ci sono altre alternative :)

Una domanda, la "home" predefinita quale "tipo voce di menù" è giusto che abbia? (intendo: aspetto blog prima pagina,  aspetto categoria, aspetto articoli ecc..)

Web Design Bolzano Kreatif