Back to top

Autore Topic: Email a login avvenuto  (Letto 840 volte)

richiesta cancellazione

• Visitatore
Email a login avvenuto
« il: 23 Feb 2012, 11:35:28 »
Salve a tutti,

in Joomla 1.7 e/o 2.5 sapreste indicarmi un plugin per far pervenire all'amministratore del sito un email nel momento in cui un utente accede all'area amministrativa del sito?
La mail dovrebbe essere inviata sia in caso di login avvenuto, sia in caso di login errato.
Fin ora ho trovato un componente che mi invia un email solo nel caso in cui il login non è andato a buon fine... ma a me interesserebbe molto più l'altro caso !!

Vi ringrazio in anticipo!
« Ultima modifica: 27 Feb 2013, 12:50:40 da alexred »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Email a login avvenuto
« Risposta #1 il: 23 Feb 2012, 11:49:44 »
ciao, non conosco il tuo livello di preparazione sul php ma potresti modificare tu il funzionamento del classico modulo/componente di login affinchè oltre al redirect in una specifica pagina invii la mail che ti interessa. Tramite le api di joomla questa cosa dovrebbe essere molto più semplice da realizzare

richiesta cancellazione

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Feb 2012, 11:59:12 »
Certamente avevo valutato una soluzione simile, ma l'avevo lasciata come "ultima spiaggia"...
qualora ci fosse un componente che fa già il tutto, bhè, non sarebbe che tempo ( quindi denaro ) risparmiato  :)
« Ultima modifica: 27 Feb 2013, 12:50:49 da alexred »

richiesta cancellazione

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Feb 2012, 12:19:48 »
In alternativa, sapreste indicarmi qual'è lo specifico file da modificare per implementare le funzioni in PHP ?
Preciso che il login che mi interessa è solo quello dal lato amministrativo, e non quello dal frontend!
« Ultima modifica: 27 Feb 2013, 12:50:58 da alexred »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Feb 2012, 12:26:43 »
ammetto la mia ignoranza in materia  :o non ho mai toccato il backend per paura di intaccare la sicurezza del sito!

Web Design Bolzano Kreatif