Back to top

Autore Topic: joomla - JoomSEF  (Letto 1762 volte)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
joomla - JoomSEF
« il: 23 Feb 2012, 15:53:41 »
Salve ragà, ho un semplice sito con 4 menù laterali, uno top. nessun componente particolare. la maggior parte dei menù sono composti da articoli (solo alcuni semplici link verso l'esterno).

Ho sempre usato xmap per aiutare google nell'indicizzazione. Adesso volevo approfondire il tema del SEO e relativi url.

Le pagine del mio sito erano composte da nomedominio.it/nomepagina.html

adesso dopo aver installato e attivato joomSEF (senza modificare nulla nella configurazione), i link sono diventati nomedominio/vocemenu/categoriaarticolo/nomearticolo

Questa configurazione automatica come vi sembra ?? è migliore oppure è meglio ritornare alla configurazione iniziale o usare un sistema intermedio ??

[EDIT] Motivo dell'edit: Mettere link a risorse esterne già non va bene, peggio se portano a pagine 404.
« Ultima modifica: 11 Mar 2012, 01:37:53 da taolo »

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:joomla - JoomSEF
« Risposta #1 il: 20 Mar 2012, 15:11:57 »

Può anche essere. Aggiungi parole chiave nel link.
Non guasta di sicuro.

"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:joomla - JoomSEF
« Risposta #2 il: 20 Mar 2012, 16:21:15 »
quello schema ti potrebbe aiutare se hai molte pagine in j1.5, con j2.5 sono del parere che moduli come joomsef servano solo a complicare le cose se non a peggiorarle.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif