Back to top

Autore Topic: Necessito di suggerimento template :)  (Letto 1408 volte)

Offline Nocturne74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Necessito di suggerimento template :)
« il: 12 Feb 2007, 15:20:58 »
Ciao a tutti, e' da un pochino che smanetto con il css e index.php e ho modificato tutto quello che mi interessava di un template aggiungendo qualche <div> spostandone altri e tutto funziona, ora avrei una necessita'.

Ho spostato il mainmenu su 'user7' che ho creato io, in pratica la barra orizzontale sotto l'header come si vede in molti templatee contiene 5-6 bottoni che rappresentato le sezioni del sito ... il motivo che ogni bottone carica una classe css diversa e ricolora con colori diversi tutti i moduli dato che sono aree tematiche diverse (meglio che fare 5 joomla separati)

Il problema a cui sto lavorando e' che vorrei capire se e' possibile fare in modo che nel comando css
#miomenu a#active_menu possa colorarsi di diverso colore a seconda del bottone attivo
esempio bottone A quando attivo rimane in azzurro
bottone B quando e' attivo rimane in verde
i colori ovviamente sono indicativi

avevo pensato di ricorrere all'itemid univoco della voce del mainmenu, ma non sono ancora in grado ...

e' possibile secondo voi farlo?

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Necessito di suggerimento template :)
« Risposta #1 il: 12 Feb 2007, 23:30:07 »
Credo che non funzionerebbe nč che sia possibile farlo.

Offline Nocturne74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2007, 03:38:20 »
x ora ci rinuncio , comunque ho visto alcuni template (pochi a dire la verita') che lo fanno
pero' e' pieno di java script che non conosco proprio ...

va bene cosi :D per ora lo tengo a colore fisso va :D
grazie comunque della risposta

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Feb 2007, 14:10:41 »
Chiedo ovviamente lumi agli esperti in java,ma secondo me in ogni caso non ti sarebbe possibbile settare colori o immagini diverse su un menų di tipo dinamico come quello generato da joomla (parlo ovviamente di livelli multipli)
fd

Web Design Bolzano Kreatif