Back to top

Autore Topic: Leggi tutto solo per utenti registrati  (Letto 1896 volte)

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Leggi tutto solo per utenti registrati
« il: 14 Dic 2011, 10:14:18 »
Ciao,

so che l'argomento è stato trattato più volte, ho trovato e letto le varie discussioni ma nessuna risolve il (mio) problema.

Necessità: da una voce di menu accedo ad un articolo che ha una parte introduttiva per tutti e una parte successiva solo per utenti registrati. Dopo aver piazzato il pulsante "Leggi tutto" nel punto corretto dell'articolo, imposto l'articolo con accesso "registered".

Imposto la voce di menu come "pubblic" e "mostra" su "mostra link non autorizzati" e collego il mio singolo articolo.

Testando la cosa scelgo la voce di menu, arrivo all'intro dell'articolo e sotto ho la scritta "registrati per leggere tutto". Perfetto; clicco e mi esce il login; inserisco UserId e Pwd e confermo. A questo punto non vedo l'articolo completa ma il mio profilo utente. Questo non va bene.

Il meccanismo sopradescritto invece funziona correttamente se imposto la voce di menu come "Category blog". Assegno l'articolo ad una categoria e, scegliendo la voce di menu vedo l'intro e, se mi autentico cliccando su "registrati per leggere tutto", vedo correttamente il resto dell'articolo. In questo caso il problema è che dalla voce di menu non vedo solo l'articolo che mi interessa ma tutte le intro degli articoli classificati in quella categoria. E questo non va bene.

Come risolvere la cosa ? Tramite l'installazione di estensioni specifiche?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Leggi tutto solo per utenti registrati
« Risposta #1 il: 14 Dic 2011, 13:21:24 »
Allora prova Login to Read More

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2011, 16:07:12 »
Grazie Hero,

ho installato il plugin che effettivamente mi evita di impostare l'articolo come accesso "registered" e attivare "mostra link non autorizzati". Quindi pare andare bene.

Resta il problema che dopo il login il sistema mi manda al mio profilo utente anzichè all'articolo completo. Forse è un problema di indirizzamento dopo il login, ma non capisco dove intervenire per sistemare.

Allego 4 immagini con i passi in successione:
1. scelta voce di menu (tipo: singolo articolo, senza "mostra" su "mostra link non autorizzati")
2. appare l'articolo con solo la parte introduttiva e il link per autenticarsi, correttamente e mi autentico
3. appare il profilo utente, non va bene
4. come sarebbe dovuto essere

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline muffin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2012, 17:59:06 »
anche io sono interessato a questo plug in!! hai risolto il fatto del reindirizzamento??

Web Design Bolzano Kreatif