Back to top

Autore Topic: Aggiornamento dalla 1.0.15b alla 2.5 ? Consigli  (Letto 6630 volte)

Offline pinius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aggiornamento dalla 1.0.15b alla 2.5 ? Consigli
« il: 24 Feb 2012, 08:03:40 »
ciao a tutti,
dopo un pò di anni dalla creazione del sito che , a tempo perso, gestisco dovrei fare il "salto di qualità" passando ad una versione piu' stabile e sicuro.
Ovviamente il sito funziona bene, ma per maggior sicureza e per l'aumento spropositato di spam user ( visto che sulla 1.0.x non è possibile fare l'attivazione a mano ) , dovrei aggiornarlo.
La parte difficile e che a sto punto, credo, di dover far tutto a manina in quanto ho :
- Forum  su base FIREBOARD
- App credo non piu' compatibili con le versione successive
- Articoli e via discorrendo di 3 anni

e quasi 3000 user che mi piacerebbe che non avessero troppi disservizi.

Cosa mi consigliate:

- effettuare vari step di aggiornamento 1.5-1.7.2.5  e sperando che vada tutto bene
- rifare il sito ex novo ma come fare a riportare forum + user + articoli + foto
So che la domanda è complessa, e mi scuso in anticipo, infatti non so proprio che pesci prendere.
Pensavo di comprare , innanziututto, uno spazio web per fare dei test, a meno che non si possa creare sullo stesso spazio web che ho già un altra installazione parallela ma non lo so sinceramente, così da non fare danni.
A sto punto attendo Vs pareri.

Ringrazio

Pinius

Offline pinius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento dalla 1.0.15b alla 2.5 ? Consigli
« Risposta #1 il: 26 Feb 2012, 10:53:46 »
Up
Nessun suggerimento?

Pls

Offline pinius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Feb 2012, 13:56:42 »
Up Up ??

niente proprio? :'( :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2012, 11:41:34 »
fai le copie, quindi installa una copia in una lamp locale...

poi decidi cosa salvare e cosa no,  una volta deciso puoi sempre esportare i file degli utenti in un formato malleabile, ad esempio cvs,  modificare l'ordine dei campi, aggiungerne altri ecc..  per ottenere una struttura del file importabile sul nuovo forum.
questo in linea di principio è sempre possibile, poi occorre vedere se la fune vale la campana.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2012, 16:29:50 »
gli step sono:
migrazione da j1.0 a j1.5 a j2.5

Alla fine di questi passaggi avrai sostanzialmente:
i tuoi articoli
i tuoi user
le tue categorie (le vecchie sezioni saranno transformate in categorie)

Fai la cosa in locale è a migrazione finita (questo è un mio consiglio), recupera il database ed inseriscilo in una installazione pulita pulita di j2.5.

da qui parti con il ricostruirti menù, moduli,,gallerie,etc etc
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pinius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Apr 2012, 07:36:12 »
Diciamo che a me interessa sosanzialmente salvare user + aritcoli + categorie... i moduli me li posso rivedere tranquillamente visto che saranno ormai iper obsoleti.
Per caso sapete dove si trovano i tool di migraziano "automatica" se esistono ancora? :D
Nel caso di migrazione a mano due domandine:
- Come faccio ad exportare il db ( non le singole tabelle)  che se non ricordo male da sql c'è il limite di 8mega ma so che si puo' aggirare
Per @56Francesco
Ok ho capito l'export su cvs degli user, diciamo che in linea di max a me va bene così non ho grosse esigenze di cambiarle colonne o ordine, per quanto riguarda le tabelle invce ( mi viene in mente che ho Fireboard come forum).

Vi ringrazio ragazzi sempre disponibili.

Web Design Bolzano Kreatif