Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Chiarimento utilizzo componeti joomla a fini commerciali  (Letto 1579 volte)

Offline webandrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti

Sono nuovo del forum ( premetto vi ho sempre seguito ma mai registrato)

ho qualche domanda da farvi (ho una gran confusione) magari per voi sono tutte cose ovvie ;-)

1) utilizzo questi componenti aggiuntivi su joomla: joomgallery, imagesized e skitterslidershow per uso mio privato sul mio sito, e fin qui con la licenze da quello che ho capito non ci sono problemi.
Domanda se utilizzassi questi componenti per dei siti commerciali (più che altro vetrine) come faccio a sapere se non infrango nessuna licenza?
2) nel caso avessi bisogno di utilizzare per un sito commerciale un componente che è dichiarato come categoria "non commercial" e nel sito ufficiale del produttore non cè la possibilità di acquistare ma solo donare (esempio joomgallery) come mi comporto?
3) Non commercial o commercial è inteso come utilizzo o come acquisizione del componente ( per averelo lo paghi)
4) per le licenze bisogna fare riferimento al sito o al componete con licenza allegata
Grazie mille anticipatamente delle risposte
« Ultima modifica: 24 Feb 2012, 12:52:32 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Re:Chiarimento utilizzo componeti joomla a fini commerciali
« Risposta #1 il: 24 Feb 2012, 12:28:03 »
Ciao webandrea,
benvenuto nel forum  :)

1. Se utilizzi estensioni non commerciali per un sito commerciale non c'è nessun problema. Il non commercial è riferito all'estensione e non al suo utilizzo. Possono esistere però estensione (template per lo più) che chiedono una piccola somma se il template (pur essendo free) viene usato in siti commerciali. Ma appena installati l'avvertimento è chiaro.

2. Come sopra. Poi una donazione è sempre una bella cosa, soprattutto se lo usi per un sito commerciale. Insomma puoi decidere tu. Magari con la donazione è possibile rimuovere il link al sito del produttore, ad esempio.

3. Non commercial = free - Commercial = paghi.

4. Al componente (estensione) con licenza allegata.

Offline webandrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Chiarimento utilizzo componeti joomla a fini commerciali
« Risposta #2 il: 24 Feb 2012, 12:42:57 »
Grazie Mille

penso che una risposta cosi celere ed esauriente non l'abbia mai ricevuta  ;D

Grazieeeeeeeeeee

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Chiarimento utilizzo componeti joomla a fini commerciali
« Risposta #3 il: 24 Feb 2012, 12:53:28 »
Ma grazie.  :)
Ho inserito [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. La prossima volta fai tu? Grazie mille. Buona permanenza sul forum.

Offline saferiol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Chiarimento utilizzo componeti joomla a fini commerciali
« Risposta #4 il: 18 Apr 2012, 12:51:41 »
ciao a tutti vorrei chiedere se utilizzando questa template per un sito di una azienda

http://www.themza.com/computer-store-joomla-template.html

posso togliere la scritta nel footer : Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 themes  affordable hosting Valid XHTML and CSS.  con i relativi link ?

grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif