Buonasera a tutti. Sono Lorenzo e scrivo da Piacenza. Ho realizzato un sito usando Joomla 1.5 nel marzo del 2010. Il mio sito é informativo e riguarda il mondo dell'attrezzatura per il gioco del Golf.
Sono anche io moderatore di un forum, e conoscendo le regole comportamentali, mi scuso in anticipo per non aver trovato la sezione apposita per la presentazione dei nuovi utenti.
Ogni critica in questo senso dai moderatori di questa sezione è quindi ben accetta.
Mi rivolgo a voi in quanto trovo il forum molto utile, serio e completo. Ho quasi sempre risolto i miei problemi grazie a tutti voi.
Veniamo dunque al primo quesito, che mi rendo conto non essere tecnico ed inerente a Joomla, ma non riesco ad immaginare luogo migliore per poter porre la mia domanda. Spero quindi di avere comunque qualche risposta.
Mi sono accorto che un paio di mesi fa é nato un sito simile al mio, molto meno completo e professionale, che ha copiato pari pari alcuni passaggi di un mio articolo pubblicato da ormai due anni, per poi incollarli e comporre gran parte del "loro" articolo.
Da ieri mi sono documentato tanto sulla questione, e mi sembra di aver capito che non serve "registrare" i propri articoli per poter chiedere di non utilizzarli se non come citazione dichiarando la fonte. É corretto?? Insomma, se io posso (nel mio caso ho già verificato e posso) dimostrare che ció che ho scritto è unicamente opera mia ed è stato pubblicato prima del "copione", posso chiedere che venga rimosso o che venga integrato citando la fonte?
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte, e mi scuso se involonatriamente ho infranto qualche regola di etichetta del forum.