Back to top

Autore Topic: Mostrare il percorso dei menu  (Letto 3954 volte)

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
Mostrare il percorso dei menu
« il: 25 Feb 2012, 22:40:51 »
salve a tutt@,  scenario: joomla 2.5 (ma anche su 1.7 avevo il problema)  template: beez5. 
Sto tribolando per far vedere nella zona "percorso" il nome dei menu man mano li clicco. Il breadcrumbs ce nel template. Mi mostra solo  Sei qui: Home  e basta.  io nelle opzioni degli articoli ho messo "mostra" per la proprietà "Navigazione" (immagino sia quella...). Poi nei menu e articoli ho messo "usa globali" per "Navigazione" nelle opzioni di visualizzazione. Nulla accade. Ho provato sia nei menu che negli articoli a forzare "Mostra" sulla property "navigazione" ma nient di nient ...   Qualcuno potrebbe darmi una dritta ?  potete verificare voi stessi  a www.youkgroup.com  ringrazio in anticipo.

Using Joomla 2.5x

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mostrare il percorso dei menu
« Risposta #1 il: 25 Feb 2012, 22:46:32 »
Citazione
o "mostra" per la proprietà "Navigazione"
no questa è la navigazione tra articoli,  quella che appare quando apri l'articolo  con "precedente" e "successivo"

però la cosa li non funziona e non gli serve altro che pubblicare il modulo e tu lo ha fatto..
sarà per le lingue?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2012, 22:50:23 »
no questa è la navigazione tra articoli,  quella che appare quando apri l'articolo  con "precedente" e "successivo"

però la cosa li non funziona e non gli serve altro che pubblicare il modulo e tu lo ha fatto..
sarà per le lingue?

Ahhh fantastico, allora so che "navigazione" riguarda gli articoli tra di loro!  è già un buon inizio :-). Quindi dici che dovrebbe funzionare automaticamente ?  no so se è per le lingue. Io ho duplicato tutte le categorie e menu per ogni lingua ... aiuto !
Using Joomla 2.5x

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2012, 22:57:59 »
ho definito al modulo che lavori solo per IT e la stessa cosa !  cavolo perché non dovrebbe funzionare ???
Using Joomla 2.5x

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2012, 23:49:23 »

Ho appena provato a disabilitare il modulo percorso e crearne uno nuovo al suo posto: non funziona ancora !  :'(   vi allego un pezzetto di struttura lato italiano, magari vi scappa l'occhio su qualche cavolata !  sono aperto a tutti i suggerimenti Grazie mille

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
Using Joomla 2.5x

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Feb 2012, 00:04:22 »
hai attivato la lingua anche per il modulo?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Feb 2012, 09:03:53 »

scusate, per il messaggio della videata che è uscito più volte. non so cosa è successo !.. Intendi la voce "Lingua" del modulo breadcrumbs?  si. Ho lasciato "Tutte"  ma ho anche provato a selezionare Italiano e il "sei qui" si vede solo quando sei in italiano.  A nessuno è mai successo un comportamento così ?  mi chiedo perché tutte le rogne sono mie  :-[   Vado a indagare nel forum in inglese a vedere se trovo qualcosa.
Using Joomla 2.5x

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Feb 2012, 09:25:17 »

Una domandina veloce veloce: può essere qualche problema nel menu principale ? Nella colonna "voci collegate al menu" cosa ci dovrebbe essere? tutte quelle collegate a questo menu direttamente ?  Sarà lì il problema? Grazie per la pazienza !

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
Using Joomla 2.5x

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Feb 2012, 14:28:32 »
scusate la domanda precedente. Non è chiara e neanche rilevante ! (sto impazzendo !)  La domanda chiara e puntuale è: i menu del primo livello (quelli che si vedono quando si va sulla home), hanno bisogno di una categoria? Io ho tutti come categoria "nessuna" e ho passato tutti a "Non categorizzato".  Il breadcrumb non compare ma mi chiedo se magari bisogna creare una categoria madre, tipo "principale" per i menu del primo livello.

Immagino che se non ho risposte è perché non sapete darmele così io continuo ad indagare e man mano che ho da chiedere qualcosa di preciso, continuo con il thread. Grazie
Using Joomla 2.5x

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Feb 2012, 15:12:09 »
Non hai, nel menù ita la voce home ita predefinita per la lingua italiana, deve comparire la bandiera a dx della voce.

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Feb 2012, 16:23:28 »
Non hai, nel menù ita la voce home ita predefinita per la lingua italiana, deve comparire la bandiera a dx della voce.

Ciao TomTom !  si si ci sono le bandiere nel menu ita e uk... sto rivedendo tutto perché questo problema è sintomatico e non vorrei che non funzioni più quando comincerò ad aggiungere articoli. Credo che il sito stia funzionando (mostrando quello che mostra) per caso  :-\   e il breadcrumbs è la spia   

che cavolo ho combinato?
Using Joomla 2.5x

Web Design Bolzano Kreatif