Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Da locale a remoto - non accedo al backend  (Letto 3045 volte)

Offline robyfun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
il mio primo intervento al forum spero essere preciso:
ho trasferito il mio sito da locale a remoto seguendo le preziose indicazioni sul link http://wiki.joomla.it/index.php/Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa.

Qualcosa però deve essere andato storto per due motivi:

1) durante la fase di importazione del db, phpmysql  mi presenta questo messaggio di errore:

Errore query SQL:
  CREATE  TABLE  IF  NOT  EXISTS  `hght1_usergroups` ( `id` int( 10  )  unsigned NOT  NULL  AUTO_INCREMENT  COMMENT  'Primary Key',
 `parent_id` int( 10  )  unsigned NOT  NULL DEFAULT  '0' COMMENT  'Adjacency List Reference Id',
 `lft` int( 11  )  NOT  NULL DEFAULT  '0' COMMENT  'Nested set lft.',
 `rgt` int( 11  )  NOT  NULL DEFAULT  '0' COMMENT  'Nested set rgt.',
 `title` varchar( 100  )  NOT  NULL DEFAULT  '',
 PRIMARY  KEY (  `id`  ) ,
 UNIQUE  KEY  `idx_usergroup_parent_title_lookup` (  `parent_id` ,  `title`  ) ,
 KEY  `idx_usergroup_title_lookup` (  `title`  ) ,
 KEY  `idx_usergroup_adjacency_lookup` (  `parent_id`  ) ,
 KEY  `idx_usergroup_nested_set_lookup` (  `lft` ,  `rgt`  )  USING BTREE) ENGINE  =  MYISAM  DEFAULT CHARSET  = utf8 AUTO_INCREMENT  =10;

Messaggio di MySQL: Documentazione height=11
  #1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'USING BTREE
 ) ENGINE=InnoDB  DEFAULT CHARSET=utf8 AUTO_INCREMENT=10' at line 11

2) le pagine del sito sono regolarmente leggibili e funzionanti in frontend, ma la gestione in backend risulta impraticabile, non riesco ad accedere  come amministratore e mi compare il seguete messaggio:

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

ho il sospetto che le due cose siano collegate ma non riesco a capire dov'è il problema.

Qualcuno ha risolto?
grazie 1000
« Ultima modifica: 29 Feb 2012, 07:54:33 da robyfun »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Da locale a remoto - non accedo al backend
« Risposta #1 il: 22 Feb 2012, 22:59:48 »
Ciao.
Hai controllato che tutti i dati del file configuration.php siano corretti e cioè riferiti alla locazione remota?
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline robyfun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Da locale a remoto - non accedo al backend
« Risposta #2 il: 23 Feb 2012, 12:39:11 »
Grazie 1000 per la risposta,

il file configuration.php , come consigliato sul link  http://wiki.joomla.it/index.php/Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa, è stato creato direttamente in fase di installazione in remoto della stessa versione di Joomla che ho aggiornato in locale ( 2.5.1 ). Quindi ho poi trasferito tutti le altre cartelle e file da locale,  tranne quindi configuratio.php che ho solo modificato  alla riga public $dbprefix = 'xxxx'; e verifcato i percorsi public $log_path = e public $tmp_path =. Tutto qesto avendo importato precedentemente il db seguendo ache in questo caso la procedura consigliata nello stesso link.

L'unica dubbio che mi viene è che mentre in remoto ho installato direttamente Joomla 2.51 in locale avevo cominciato ad usare la versione 1.7 e succesivamente eseguito l'aggiornamento.....ma non dovrebbe essere un problema. Credo.

Aggiungo un dettaglio ho verificato dal db remoto alla riga xxx_user il campo usertype che il Super User corrisponda anche nella password, ed infatti tentando l'ingresso non dichiara "utente e password non corretta" ma che "non è stato possibile caricare l'utente"

al momento resto con il problema.
grazie ancora comunque.
robyfun
« Ultima modifica: 23 Feb 2012, 12:47:57 da robyfun »

Offline robyfun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Da locale a remoto - non accedo al backend
« Risposta #3 il: 29 Feb 2012, 08:13:23 »
Salve a tutti, fermo restando l'utilità di quanto scritto precedentemente

ho eseguito la procedura di esportazione ed importazione del database con phpmyadmin selezionando nelle opzioni> modo di compatibilità sql> MYSQL40.

Aggiungendo questa opzione il trasferimento non ha riportato errori. Credo che il problema nascesse dalle diverse versioni del mio mysql di xampp e quello del webhosting.

Per quanto riguarda l'accesso al pannello grestione amministrazione di joomla sono riuscito ad accedere utilizzando i dati inseriti nel primo login fatto sul sito iniziale in locale e poi trasferito e non quelli della nuova installazione fatta in remoto per formare il file configuration.php, come ingenuamente insistevo a fare.

Spero essere stato utile a qualcuno. Comunque per ora funziona tutto.
grazie a tuuti alla prossima
robyfun

Web Design Bolzano Kreatif