Back to top

Autore Topic: Creare template da zero [2.5.1]  (Letto 3056 volte)

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creare template da zero [2.5.1]
« il: 28 Feb 2012, 10:54:05 »
Ho la necessità di creare da zero un template.
Ho messo nella cartella del template i file index.php, index.html, templateDetails.xml e le cartelle html, css, images, javascript. Poi ho aggiunto un campo alla tabella template_styles dove nel campo template ho inserito lo stesso nome riportato nel templateDetails sotto il tag name ed è pure lo stesso nome della cartella che contiene i file del template.
Tuttavia nel pannello di amministrazione non compare ancora in elenco il nuovo template e non so come mai.
Clastiweb

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare template da zero [2.5.1]
« Risposta #1 il: 28 Feb 2012, 10:56:22 »
Citazione
e non so come mai.

ma vah... e dovrebbe?
sono tante le versioni dove i template devono essere installati, lo avremo ripetuto miliai e miliaia di volte..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2012, 11:05:33 »
Sì, ma se io invece di installarlo voglio crearlo direttamente ci sarà pure un modo.
Voglio dire, durante l'intallazione Joomla dove va ad intervenire?
Lo chiedo perchè se compatto i file che compongono il mio template e tento di installarlo mi da sempre errori.
Clastiweb

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2012, 11:19:06 »
Dava sempre errore perchè nelle cartelle css images html e javascript mancava il file index.html che non avevo messo perchè non mi serve ma evidentemente è obbligatorio.
Clastiweb

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Feb 2012, 12:27:11 »
Citazione
mancava il file index.html
ma no, quello serve per evitare che ti aprano le cartelle digitando il link direttamente, fa solo apparire una pagina bianca..

vorresti dire che ti vede il template anche senza avero installato?
......
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2012, 09:05:14 »
Scusa se ti rispondo in ritardo ma non riuscivo ad accedere al forum.
No, il template l'ho dovuto installare, solo che avevo tentato di installarlo più volte ma mi dava sempre errore perchè mancavano gli index.html nelle cartelle, mettendoli sono riuscito ad installarlo e poi lo ha riconosciuto.
Clastiweb

Web Design Bolzano Kreatif