Back to top

Autore Topic: Problema con... "URL /installation/index.php was not found on this server."  (Letto 3373 volte)

Offline Cotumic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

premetto che ho girato il forum, cercato su internet... letto possibili soluzioni ma non ho trovato come risolvere il problema.

Spiego il problema.

Ho creato questo sito, l'ho iscritto nel motore di ricerca di google, e fino a qualche giorno fa funzionava tutto alla perfezione, lo trovavo e ci arrivavo (anche se il problema dei metatag e metakey è ancora da affrontare). Due giorni fa ho deciso di cambiare definitivamente il template e ora quello che succede è questo:

su google non lo trovo più, trovo un link diverso che mi riporta appunto a .../installation/index.php

che ovviamente mi porta a: The requested URL /installation/index.php was not found on this server.

Ho verificato: non ho più la cartella installation, eliminata come da prassi alla fine della procedura di installazione di joomla.

domanda: cosa può essere successo?  :o

Grazie per l'aiuto

p.s. dovrei riuscire a mandare online il sito (ora ho messo l'offline) per questo week end... ma se non funge, sono dolori  :-[

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
un indirizzo del sito si può avere?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Cotumic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
si certo, dimentico sempre di metterlo :P

www.bonsaiclubmessina.com

eccolo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
il dominio è raggiungibile, quindi cosa ti saresti perso?
controlla da administrator che la stellina sia su una voce di menù valida,
non può essere di tipo indirizzo esterno e neanche alias o separatore, pare proprio che il problema sia quello.
e ovviamente prova pure ad usare un template di defautl che non hai modificato, non si sa mai che sia scritto male il template.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Cotumic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
si, il dominio è raggiungibile se digito www.bonsaiclubmessina.com, e ho controllato che il menù predefinito sia valido (è la home). Ho provato (incrociando le dita) a mettere su un vecchio template, anche il predefinito di joomla e il problema che riscontro è sempre lo stesso, quindi (fortunatamente) non è il template: se vado su google ed inserisco "bonsai club messina" ottengo un risultato non valido... ti chiederei gentilmente di provare per la serie "provare per credere"... e dirmi cosa ne pensi

grazie ad ogni modo per le risposte date fino a qui

Offline Cotumic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nessun'altro sa darmi suggerimenti?

non so veramente che pesci prendere  :(

Web Design Bolzano Kreatif