perché tu compri un alimentare (es. Latte) al supermercato e non invece direttamente dal contadino cheti costa meno? Potrei farti a centinaia di esempi simili, ma credo non ce ne sia bisogno.
Ma la risposta a questo ed a centinaia di quesiti sarebbe sempre: perché io da Lampedusa ho qualche problema a raggiungere il contadino a Predoi... mentre con internet raggiungo benissimo lo sviluppatore che si trova in Canada come quello della Papuasia!

Solitamente qualunque prodotto che ha un problema del genere viene affidato (anche in conto vendita) al rivenditore con un prezzo lievemente inferiore per permettere un guadagno, così come i libri che hanno un prezzo stampato sulla copertina, ad es. di €10, vengono dati in libreria per un prezzo di €8, e così via... ma c'è sempre un precedente accordo tra produttore/rivenditore!

L'importante è essere onesti e non far pagare qualche servizio per cui non si è speso nulla, quindi penso che se c'è davvero della manodopera da sostenere tu sia nel giusto e nessuno possa dire niente. Ricorda solo di rilasciare le ricevute! Nel periodo che viviamo non è difficile che la finanza del distretto venga farci visita
